Little Witch Academia: Chamber of Time, rimandata l’uscita occidentale

Little Witch Academia: Chamber of Time

Molti utenti ci hanno richiesto informazioni su Little Witch Academia: Chamber of Time, titolo che sarebbe dovuto uscire ieri su PlayStation 4 e PC. Per quanto al momento BANDAI NAMCO Entertainment non abbia rilasciato alcun comunicato ufficiale possiamo con certezza dire che è stato rimandato a una data ancora incerta.

Purtroppo non avendo informazioni ufficiali è difficile stabilire quando il titolo verrà distribuito ma, dopo aver indagato accuratamente sulla rete, sono due le possibili date del rilascio occidentale. Sony ha infatti creato la pagina per pre-ordinare il gioco su due dei più importanti PlayStation Store mondiali, quello del Nord America e quello di Singapore.

Se l’ipotetica data per gli utenti nordamericani è fissata per il 30 giugno, a Singapore la versione localizzata in inglese di Little Witch Academia: Chamber of Time dovrebbe essere rilasciata il prossimo 27 marzo. Per quanto quest’ultima data sia senza dubbio interessante, in quanto più vicina a quella che sarebbe dovuta essere la finestra di lancio originale, è alquanto irrealistica visto e considerato che in quel periodo uscirà uno dei titoli più importanti della software house: Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno. Sarebbe impensabile che BANDAI NAMCO Entertainment si metta da sola i bastoni fra le ruote facendo uscire a poca distanza l’uno dall’altro due dei titoli più attesi dai fan, rischiando così di influenzare in qualche modo le vendite l’uno dell’altro.

Al momento non c’è nessuna ipotesi per l’Europa, ma dovete considerare che queste due date vanno prese con le pinze finché non sarà la stessa software house a confermare quando il titolo verrà rilasciato in occidente. Ma non abbiamo solamente notizie negative infatti, sempre grazie ai due PlayStation Store, veniamo a sapere che pre-ordinando il gioco potremo ottenere lo shoot’em’up bidimensionale Magic Knight Grand Charion, rilasciato in Giappone come contenuto esclusivo dell’edizione limitata di Little Witch Academia: Chamber of Time. Non ci resta dunque che aspettare un comunicato ufficiale da parte della software house per scoprire quando potremo avventurarci nella misteriosa Luna Nova Witch Academy.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games