SQUARE ENIX fonda un nuovo studio con Hideo Baba

Studio Istola - Project Prelude Rune

SQUARE ENIX ha annunciato l’apertura di un nuovo studio finalizzato allo sviluppo di RPG, chiamato Studio Istola, e formato assieme a Hideo Baba, ex producer del franchise di Tales of per BANDAI NAMCO Entertainment. Baba è anche il presidente di questa nuova compagnia, che attualmente si trova al lavoro sul suo primo gioco di ruolo: “Project Prelude Rune”.

Questo progetto mira a costruire un nuovo RPG con una nuova concezione del fantasy, che fiorisce su una vasta distesa che pullula di forme di vita. Allevata dalla Terra, l’umanità di questo mondo osa sognare, combattendo per ciò che ritiene giusto —e questa è la sua storia.

Il nuovo studio, chiamato Studio Istolia, deve il suo nome al termine greco che indica la “storia”, valore centrale posto al centro dello sviluppo dei suoi giochi: “storie indimenticabili che possano ispirare i giocatori nelle proprie vite, regalando nuove esperienze di gioco a tutto il mondo”.

Studio Istola, al momento, è alla ricerca di nuove leve per il proprio studio, tra cui:

Planners
Battle Planner
Map Planner
UI Planner

Designers
Character Designer
Map Designer
Monster Designer
Motion Designer
Effect Designer
UI Designer

Programmers
Battle Programmer
Tool Programmer
Event Programmer
Sound Programmer
UI Programmer
Technical Support

Qui è possibile trovare il sito ufficiale di Studio Istolia, nonché i loro canali Facebook e Twitter. Di seguito, le prime immagini preparatorie del gioco in questione.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games