ASUS annuncia il primo router al mondo con WiFi 6E

ASUS annuncia il primo router al mondo con WiFi 6E

Alcuni giorni fa la divisione Republic of Gamers di ASUS ha presentato al mondo intero il nuovo router flagship della compagnia, infrangendo un nuovo record: si tratta infatti del primo router al mondo che sfrutta la tecnologia WiFi 6E, quindi in grado di operare anche in ambito consumer su una frequenza di banda a 6GHz, invece dei ben più tradizionali 2.4 e 5 GHz. Potete trovare maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue; al momento si tratta di un semplice annuncio ai consumatori, mentre prezzo ed eventuale disponibilità in Italia verranno comunicati successivamente. La compagnia madre è attiva da anni nell’ambito del networking, come avete avuto modo di leggere nella nostra recensione del WiFi Mesh Kit AC CT8.

ASUS Republic of Gamers annuncia Rapture GT-AXE11000 – Il primo router al mondo con WiFi 6E

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato ROG Rapture GT-AXE11000, il primo router al mondo a utilizzare il più recente standard di rete wireless WiFi 6E (802.11ax).

La tecnologia WiFi 6E, che assicura pieno supporto a tutti i dispositivi WiFi esistenti, trae massimo beneficio dallo spettro radio disponibile nella frequenza dei 6 GHz. Questo assicura una larghezza di banda tre volte superiore rispetto ai 5 GHz e aggiunge fino a sette bande di frequenza da 160 MHz alle due già messe a disposizione dall’esistente standard WiFi 6[1]. Il WiFi 6E permette una capacità del dispositivo notevolmente espansa, latenza inferiore e i 6 GHz dedicati esclusivamente ai dispositivi WiFi 6E, al fine di mantenere elevate le prestazioni di connettività di questi ultimi, perché non influenzati dai dispositivi appartenenti alle generazioni precedenti di WiFi.

Secondo le previsioni di mercato, nel 2021 debutterà un’ampia gamma di dispositivi compatibili WiFi 6E, rendendo GT-AXE11000 la scelta perfetta per i gamer che vogliono rimanere in una posizione di vantaggio per quanto riguarda le performance. GT-AXE11000 è il risultato del costante impegno innovativo di ASUS nel networking, un potente router gaming che si basa sul successo dei risultati ottenuti dai suoi predecessori, tra cui il primo router WiFi 6 al mondo. Alcuni dei punti chiave di questo router includono:

  • Il primo router al mondo WiFi 6E può contare su: nuova banda di frequenza a 6 GHz, fino a 7 canali extra da 160 MHz e funzioni del dispositivo notevolmente ampliate
  • Velocità WiFi combinate fino a 11 Gbps; aggregazione WAN a 2 Gbps e WAN/LAN a 2,5 Gbps per streaming a banda larga in 4K/8K in reti densamente popolate
  • Funzioni software avanzate che includono Triple-Level Game Acceleration, VPN Fusion, ASUS AiMesh e ASUS AiProtection Pro per il controllo totale della rete durante il gaming

Per maggiori informazioni vi lasciamo inoltre alla pagina del prodotto direttamente sul sito di ASUS (solamente in inglese).

Fonte: ASUS

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*