DIGIMON ADVENTURE: Ψ – Annunciato il reboot dell’anime

DIGIMON ADVENTURE: Ψ – Annunciato il reboot dell’anime

Tramite il magazine V Jump di Shueisha apprendiamo che le avventure dei Digimon non sono destinate a finire presto: a sorpresa viene annunciato DIGIMON ADVENTURE: Ψ (letto Digimon Adventure: Psi) un nuovo anime che funzionerà come una sorta di reboot della serie, riportandoci infatti ai tempi in cui Taichi e compagni erano dei ragazzini delle elementari, insieme al suo amico di sempre Agumon.

Digimon Adventure: Ψ debutterà sulle televisioni giapponesi e in particolare sul canale Fuji TV ed altri ad aprile 2020, venendo trasmesso la domenica alle 9 di mattina, slot al momento occupato da GeGeGe no Kitaro, che sta giungendo alla fine.

L’anime è ambientato nell’anno 2020 e avrà una storia completamente nuova che inizia con Taichi Yagami, il protagonista, all’ultimo anno di scuola elementare, che si sta preparando per le vacanze estive: quando a Tokyo si verifica un’incidente su larga scala e sua madre e sua sorella Hikari rimangono bloccate su un treno che non riesce più a fermarsi, Taichi si precipita sul posto, venendo però inghiottito nel Digiworld insieme agli altri bambini Digidestinati.

Abbiamo anche alcune informazioni sullo staff dietro all’anime: Masato Mitsuka, che aveva lavorato in precedenza su Digimon Fusion, sarà il direttore generale della serie prodotta da TOEI Animation. Lo sceneggiatore è Atsuhiro Tomioka, con un passato in serie come Inazuma Eleven, Pokémon, One Piece e Beyblade Burst, mentre il character designer è Katsuyoshi Nakatsuru, che realizzò i personaggi dell’originale Digimon Adventure. Altre figure includono i producer Matsuki Hanae, Naoko Sagawa, e Hiroyuki Sakurada, e per il lato artistico e tecnico dell’animazione abbiamo Akihiro Asanuma, Ryouka Kinoshita, e Toshiki Amada.

Inoltre, sempre grazie a V Jump apprendiamo che nel corso dell’estate verrà rilasciato un nuovo gioco di carte collezionabili per il franchise. Al momento, il prodotto che i fan di Digimon stanno aspettando di più è il film Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 21 febbraio. Ecco un teaser trailer!

DIGIMON ADVENTURE: Ψ – Teaser Trailer

Fonte: TOEI Animation via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*