Ken Akamatsu, autore di Love Hina e Negima, punta alla politica

Love Hina

Ken Akamatsu, autore di serie manga molto apprezzate come Love Hina e Negima: Magister Negi Magi, ha da poco fatto un grosso annuncio su Twitter, rivelando qualcosa di inaspettato ai suoi follower. Come dite? L’annuncio di un nuovo manga? Niente affatto!

Il prossimo progetto a cui Akamatsu si dedicherà è, infatti, diventare un politico, e portare così nel parlamento giapponese le proprie idee e battaglie, più per la precisione, riguardo la libertà di espressione.

https://twitter.com/KenAkamatsu/status/1471457701758922757

La notizia è già stata riportata da alcuni media, ma di recente ho partecipato a un meeting alla sede del Partito Liberal Democratico. Per cercare di proteggere la libertà di espressione, ho preso la decisione di correre per l’elezione della Camera dei Consiglieri della prossima estate.

Nel corso degli ultimi anni Akamatsu è stato un po’ il portavoce della libertà di espressione artistica per quanto riguarda manga e anime, rilasciando dichiarazioni ogni volta che percepiva che la libertà era violata da regolamenti o pressioni ingiuste. È anche il principale consigliere della Hyogen no Jiyu wo Mamoru Kai (Association to Protect Freedom of Expression), un’organizzazione fondata nel 2016 da Taro Yamada, membro del Partito Liberal Democratico e della Camera dei Consiglieri, che si è molto impegnato nel proteggere le libertà artistiche dei manga e anime creator.

Fonte: Hachima Kiko via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.