Shining Resonance Re:frain – Nuovi approfondimenti

Shining Resonance Re:frain / Shining Resonance Refrain

Tempo di aggiornamenti per Shining Resonance Re:frain. Dopo l’annuncio ufficiale da parte di SEGA ed il primo giro di informazioni sulle nuove modalità di gioco oggi possiamo contare su nuovi ed importantissimi approfondimento su quanto già rilasciato, il tutto accompagnato da una nuova carrellata di screenshot che potrete ammirare alla fine dell’articolo.

Il gioco è atteso in Giappone per il 29 marzo 2018 come esclusiva PlayStation 4, noi aspettiamo la localizzazione occidentale, che già rientra nei piani della compagnia.

Parlavamo della Refrain Mode…

Come già noto, questa prevederà uno scenario alternativo affiancandoci a Excela Noa Aura e Jenius Aeon, doppiati rispettivamente da Nana Mizuki e Hiroshi Kamiya, in quanto non presenti nella narrazione principale e di approfondire il nostro rapporto con loro grazie ad appositi eventi. Chiaramente si tratterà di una narrazione differente da quella principale a cui fa da alternativa, con sensazioni ed emozioni forse anche opposte. Del resto anche il protagonista inizialmente avrà qualche difficoltà a formare legami con loro.

… ed i Night Events. Oltre al sistema M.O.E.S.

Il principale tramite per riuscire a stringere un legame tra il protagonista e i vari personaggi. Fermandoci in un accampamento o una locanda sarà possibile prendere visione di questi particolari eventi, dove potremo scoprire lati particolari del loro carattere. Lo sapete che Jenius si taglia i capelli solo quando strettamente necessario? Magari aspetta che gli finiscano negli occhi…

M.O.E.S. sta per Mind over Emotion System, dove dovremo scegliere la risposta più appropriata in un tempo limite, dove persino il silenzio sarà considerato tale. Non sempre le parole sono il modo migliore per trasmettere le nostre intenzioni.

D-Tune Battle System, l’ABC delle battaglie

Gli scontri saranno in tempo reale, dove ad ogni personaggio saranno attribuite abilità uniche e stupefacenti, così come grandi incantesimi. Il protagonista Yuma ad esempio potrà tornare in forma di drago attraverso l’apposito comando Trasform, a cui però sarà associato un tempo limite pena la perdita di controllo. Cerchiamo di controllare al meglio tale potere.

A questo però si associa il potere unico di Kirika Towa Alma, legato alle Rune Song, che a loro volta per manifestarsi saranno vincolate al “B.A.N.D.” battle system. Questo chiede la scelta di un personaggio specifico come centro della squadra, mutando così gli effetti della Rune Song prescelta. Requisito di attivazione? Il caricamento della specifica BPM Gauge, un totale di tre barre alimentate dall’esecuzione di attacchi verso i nemici.

Il Kizuna Diagram chiude infine le informazioni attuali, un sistema che prevede la connessione tra personaggi in base all’indole ed alla loro Personalità. Questo sistema offrirà sempre più bonus quanto maggiore sarà il tempo di connessione, potendo sfociare in fenomeni di Risonanza durante la battaglia dove due personaggi connessi potranno supportarsi e attaccare in maniera congiunta.

Shining Resonance Re;frain – Galleria

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games