SeaBed è disponibile su Steam

SeaBed è disponibile su Steam

Poco più di un mese fa vi parlammo di SeaBed, visual novel sviluppata da Paleontology nel 2016 pronta ad arrivare sui nostri PC attraverso Steam grazie alla mediazione di Fruitbat Factory. Oggi siamo lieti di comunicarvi che la data fatidica è finalmente giunta e che il titolo è acquistabile al prezzo promozionale di 17,99 euro, almeno fino al 26 dicembre superato il quale tornerà ai 19,99 euro di base. Vi segnaliamo anche la presenza di una demo, particolarmente utile per provarlo e valutare l’acquisto!

Ma cosa è SeaBed? Nella terra del Sol Levante è stata oggetto di numerosi apprezzamenti, grazie anche al profondo senso di empatia che i personaggi erano in grado di instaurare con il giocatore, in un perfetto equilibrio tra il genere del mistero e quello più romantico o sentimentale.

SeaBed è un viaggio alla ricerca della verità, un percorso che le tre eroine dovranno seguire per ritrovare il senso in una vita messa seriamente in difficoltà. Mizuno Sachiko soffre di allucinazioni di un amore interrotto, come uno spettro che dà voce a dubbi su una relazione ancora considerata preziosa, mentre Takako cade progressivamente nell’oblio di una amnesia che la ha già privata dei ricordi della propria amata. Un punto di contatto tra le due ragazze è in Narasaki Hibiki, amica d’infanzia di Sachiko e provetta psichiatra, oltre che esperta ricercatrice nelle cause che inducono la perdita della memoria.

Numerose altre comparse poi daranno colore e vita ad una storia già di spessore.

In allegato un estratto della trama, cortesia di Visual Novel Database.

SeaBed

Vidi un fantasma in soggiorno. Ero abituata a questo fenomeno, per cui decisi di non lasciarlo interferire con la preparazione del mio pranzo. Il fantasma ha mangiato le mie uova e ha commentato il loro sapore.

Più ascoltavo, più la mia memoria mi spediva verso i giorni in cui eravamo insieme. Quei giorni, ormai passati, in cui mi chiedevi cosa fosse necessario per stare assieme. Un piccolo spazio in cui poter lavorare senza dipendere da nessuno. Un appartamento silenzioso dove avere la libertà di fare tutto quello che il nostro cuore desidera.

Questo le dissi.

Durante il secondo boom economico, la piccola compagnia di design da noi fondata stava andando sorprendentemente bene. Abbiamo visitato tutti i luoghi che desideravamo vedere sin dai tempi delle scuole – le isole del sud, le vecchie città europee, la West Coast. Siamo andate dove volevamo, quando volevamo, e abbiam visto qualsiasi cosa si potesse vedere. Da sola, in questo spazioso soggiorno, ancora cerco di capire perché sia finita così. Perché questo, quando niente e nessuno poteva intralciare la nostra strada. Non mi sento più in grado di poter fare qualsiasi cosa come prima. Il mondo è diventato improvvisamente complicato. Anche le cose più semplici sono diventati difficili. Le regole che abbiamo stabilito in passato sembrano non essere più valide, e il bel castello che ci siamo costruite è crollato.

“Cosa è necessario per stare insieme?” – mi chiese il fantasma. Dobbiamo creare un nuovo posto tutto per noi. Un posto che nessuno può distruggere. Creiamo un luogo che nessuno possa raggiungere. E prima che me ne rendessi conto, avevo già iniziato i preparativi di questo piano: In un posto nascosto dalla superficie, così profondo che nessuno è in grado di trovarlo.

Fonte: Steam

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games