YS VIII: Lacrimosa of Dana – la versione PS4 attesa in Giappone a maggio

YS VIII: Lacrimosa of Dana – la versione PS4 attesa in Giappone a maggio

Dopo aver debuttato sulle PS Vita nipponiche lo scorso 21 luglio, YS VIII: Lacrimosa of Dana arriverà anche su PlayStation 4 dal 25 maggio 2017 grazie a Nihon Falcom.

Questa versione del gioco per console casalinga Sony girerà a 60FPS, presenterà nuove azioni, controlli migliorati, e una grafica più consona alla piattaforma a cui è destinato. Inoltre verrà introdotta la funzione Suppression Battles, che ci permetterà di attaccare direttamente un covo di mostri nemici insieme al resto dei naufraghi, e sarà presente anche uno scenario aggiuntivo interamente dedicato al passato di Dana, la seconda protagonista del gioco.

AGGIORNAMENTO: Grazie al nuovo numero di Dengeki PlayStation, vi proponiamo una particolare intervista tenuta a Toshihiro Kondo, presidente di Nihon Falcom.

Come sarà questa versione migliorata per PlayStation 4 rispetto a quella originale per PS Vita?

R: Per via della capacità ristretta della versione PS Vita, il capitolo di Dana è stato inserito quasi come elemento bonus. Dal momento però che ci piacerebbe rafforzare e ampiare ulteriormente questa parte, aggiungeremo un particolare sistema chiamato Style Change.

Abbiamo anche aggiunto un episodio alla quest di Dana che richiede di salvare uno spiritello, e aggiungeremo la possibilità di trasformarsi grazie al potere di quello stesso spiritello.

Nel capitolo di Dana, è possibile combattere nemici che possono essere sconfitti solo con un certo stile. Inoltre, sarà possibile addentrarsi in dungeon particolari che potranno essere sbloccati proprio grazie a quello stile.

Per quanto riguarda il capitolo di Adol, saranno ora presenti le Supression Battle. Queste saranno una sorta di versione diversa delle Counter-Attack Battles, dove ci sarà richiesto di entrare nei dungeon per sconfiggere nemici che hanno messo il nido proprio al loro interno. Questo non vedrà solo la presenza di Adol e compagni, ma parteciperà anche il team di Dogi. Le Counter-Attack Battle, inoltre, sono aumentate di numero.

Qual’è l’appeal generale di questa versione PlayStation 4?

R: La bellezza degli scenari è stata uncrementata in modo eccezionale. Adesso il tutto girerà a 60FPS, e i tempi di caricamento sono decisamente più immediati rispetto la versione PS Vita. Ovviamente, supporterà il 4K.

Stiamo anche cercando di inserire ulteriori modalità che ci sono state richieste da tantissimi fan.

Se interessati, potete trovare di seguito una prima galleria di immagini riguardante la versione PS4.

YS VIII: Lacrimosa of Dana – Screenshot

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games