NieR: Automata, le ultime novità da Famitsu

NieR: Automata

Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu sono state rilasciate tantissime nuove informazioni e immagini per NieR: Automata, in arrivo il 23 febbraio 2017 in Giappone su PlayStation 4 e PC.

Tali notizie riguardano soprattutto il battle system del gioco: prima di tutto, che ci saranno due tipologie di attacchi, l’attacco rapido che potrà essere effettuato con la pressione del tasto quadrato e l’attacco pesante, che si effettua premendo il tasto triangolo. Ovviamente queste due tipologie di azione offensiva possono essere concatenate in potentissime combo, durante le quali potremo cambiare arma dinamicamente utilizzando il pad direzionale.

La schivata invece potrà essere utilizzata premendo R2 e ci permetterà di evitare gli attacchi nemici in qualsiasi momento, inoltre premendo lo stesso pulsante assieme a una direzione con il control stick, effettueremo uno scatto. Se riusciremo a schivare con un timing perfetto, il corpo della protagonista B2 si illuminerà, dandoci una piccola finestra di invincibilità in cui potremo effettuare un poderoso contrattacco.

Se non siete abituati ai movimenti frenetici degli action game non preoccupatevi, SQUARE ENIX ha pensato anche a voi. Con la pressione del tasto L2 infatti potremo attivare la Auto Mode, che ci permetterà di schivare e attaccare automaticamente. Se saremo abbastanza potenti potremo persino vincere uno scontro pensando solamente ai movimenti della protagonista. Questa modalità si potrà attivare solo nella difficoltà Easy e potrà essere disattivata in qualsiasi momento.

Il tasto R1 invece sarà utile per colpire i nemici dalla distanza grazie al nostro Pod. Potremo persino bloccare la mira su un nemico premendo L2, ma in questo caso la dispersione dei proiettili sarà maggiore. I Pod possono essere migliorati nell’officina, aumentando le loro statistiche in cambio di soldi e materiali.

Prima di lasciarvi a una ricca galleria d’immagini, in cui si notano senza dubbio i movimenti della gonna di B2 che lasceranno poco spazio all’immaginazione, vi ricordo che NieR: Automata arriverà in Europa nel corso del 2017, anche se momentaneamente non abbiamo ancora una data precisa.

NieR: Automata – Immagini

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.