Hideo Kojima ha lasciato KONAMI lo scorso 9 ottobre

Hideo Kojima ha lasciato KONAMI lo scorso 9 ottobre

Secondo quanto riportato da The New Yorker, Hideo Kojima avrebbe lasciato ufficialmente KONAMI lo scorso venerdì 9 ottobre, in seguito a una cerimonia di addio tenuta con i creatori di METAL GEAR SOLID e circa un centinaio di ospiti presenti. Tuttavia, il presidente di KONAMI, Hideki Kayakawa, e il CEO Sadaaki Kaneyoshi non erano presenti. È stata una festa di addio felice, ma allo stesso tempo commovente, descrive il giornale. Kojima ha lavorato per la compagnia per 29 anni, dal 1986.

Hideo ha rifiutato formalmente l’intervista proposta da The New Yorker citando un accordo legale con il suo precedente datore di lavoro: il creatore di Metal Gear sarà del tutto libero di intraprendere un nuovo percorso lavorativo a partire dal prossimo dicembre.

METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain e METAL GEAR ONLINE sono gli ultimi giochi per i quali Hideo Kojima ha lavorato con KONAMI e Kojima Productions.

Fonte: The New Yorker via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.