Blaster Master Zero: nuovo gameplay per la versione Switch

Blaster Master Zero

INTI CREATES ha rilasciato un nuovo video di gameplay dedicato a Blaster Master Zero, in arrivo il prossimo 9 marzo su Nintendo 3DS e Switch.

Il video, che potete trovare a fine articolo, è stato registrato proprio con la nuova console della casa di Kyoto permettendoci di mostrare tutte le potenzialità del titolo creato in collaborazione con Sunsoft. Ma lasciamo che sia il gameplay stesso a parlare e, come sempre, buona visione.

Blaster Master Zero – Gameplay Switch

Storia

In un futuro non troppo lontano sulla Terra…

Diversi tipi di creature vivevano insieme pacificamente sul pianeta, ma dopo una serie di innumerevoli guerre che hanno portato danni ambientali incalcolabili, il pianeta si trovo adesso in un’era glaciale, lasciando all’umanità la sola scelta di migrare in massa nel sottosuolo.

Finito finalmente questo periodo di ghiaccio, gli umani cercano nuovi metodi per ristabilire un equilibrio sulla Terra, per riportarla abitabile e verdeggiante come un tempo. Nel frattempo una misteriosa cometa si abbatte sul pianeta, ma le operazioni di ripristino procedono bene, e le speranze di poter tornare a vivere sotto la luce del sole aumentano.

Sono ormai passati centinaia di anni da quei fatti.

Un giovane uomo di nome Jason Frudnick, un genio dell’ingegneria robotica, si imbatte un giorno in una creatura mai vista prima. Non esistono testimonianze su di essa, ed interessato al suo studio decide di chiamarla “Fred“, cominciando il suo studio. Passato del tempo però, Fred ha trovato una via d’uscita per scappare. Come se quel veicolo di nome “SOPHIA 3rd” lo stesse invitando a salire, Jason decide di non tirarsi indietro, intenzionato più che mai a riportare Fred indietro.

Fonte: INTI CREATES via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.