I giochi di SEGA AGES disponibili in Occidente su Nintendo Switch

SEGA AGES: Sonic the Hedgehog

La divisione occidentale di SEGA annuncia oggi che la raccolta SEGA AGES per Nintendo Switch è disponibile anche in Europa, dopo l’esordio in Giappone, partendo proprio con i primi due titoli disponibili in patria: Sonic the Hedgehog e Thunder Force IV, per proseguire poi con Phantasy Star. Il prezzo d ciascuno sarà di 6,99 € e sono disponibili ora unicamente tramite Nintendo eShop. Gustiamoci il trailer di lancio!

SEGA AGES – Sonic the Hedgehog | Thunder Force IV – Trailer di lancio

SEGA AGES arriva in occidente con Sonic the Hedgehog e Thunder Force IV per Nintendo Switch

E prossimamente arriverà anche Phantasy Star

SEGA of America ha annunciato oggi che i primi due titoli della raccolta SEGA AGES, Sonic the Hedgehog e Thunder Force IV, sono disponibili per Nintendo Switch™ in formato digitale scaricabile da Nintendo eShop, al prezzo di 6,99 € ciascuno. Guarda il trailer di debutto della serie sul nostro canale YouTube!

SEGA AGES è una serie di grandi classici SEGA composta da conversioni di alta qualità sviluppate da M2. La raccolta fa parte di un ampio discorso di preservazione del retrogaming, che include anche la pubblicazione di SEGA Genesis Classics per Nintendo Switch, in arrivo durante l’inverno.

Sonic the Hedgehog
Il grande debutto del porcospino blu! È qui che cominciò la ricerca degli Smeraldi del Caos! Le versione definitiva del grande classico introduce nuove funzioni come il Drop Dash e rappresenta il debutto su console della leggendaria versione arcade Mega Play!

Thunder Force IV
Azione frenetica, scrolling verticale e orizzontale, musica che spacca e un’incredibile varietà di armi devastanti: Thunder Force IV è considerato uno dei migliori sparatutto del suo periodo storico. Questa versione introduce la nuova modalità STYX che permette di pilotare la navicella del capitolo precedente, la modalità KIDS per i giocatori meno esperti e le classifiche per i veri campioni di shmup!

Prossimi titoli SEGA AGES
La line-up sarà ampliata nei prossimi mesi, con i fan dei giochi SEGA e i nuovi appassionati di titoli retro che potranno godersi grandi classici come Sonic the Hedgehog 2, Out Run, Space Harrier, Columns II e Thunder Force AC, oltre che, ovviamente, Phantasy Star (l’annuncio della data precisa arriverà presto)!

Phantasy Star è un caposaldo degli RPG di fantascienza e racconta l’avventura di Alis in viaggio di pianeta in pianeta per vendicare la morte di suo fratello e rovesciare un regime dittatoriale. Oltre a ricreare fedelmente l’esperienza originale, questa versione presenta qualche novità per tutti i giocatori, come una nuova tipologia di visualizzazione della mappa per aiutare gli avventurieri meno esperti e un compendio dove i fan di lunga data possono trovare tutte le informazioni sui loro mostri preferiti.

SEGA AGES
SEGA AGES è una raccolta di classici SEGA pubblicata su Nintendo Switch™. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualità dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS™, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi più famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande varietà di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES dà ai fan la possibilità di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debuttò originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages è cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti originariamente su piattaforme diverse. La serie è sbarcata anche in occidente nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta contenente Space Harrier, Out Run e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES debutta su Nintendo Switch™, proponendo ai fan le migliori versioni possibili di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come è lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella raccolta non solo saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e interessanti al gameplay originale.

Fonte: SEGA of America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games