PlayStation Vita: annunciata la fine del suo ciclo vitale

PlayStation Vita

Hiroyuki Oda, vice presidente senior di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato al Tokyo Game Show 2018, iniziato proprio oggi in quel di Chiba, che il ciclo vitale di PlayStation Vita si sta avviando verso la conclusione. La console portatile verrà prodotta fino al 2019 in Giappone e al momento non esistono piani per darle un successore.

“In questo momento non abbiamo nessun piano riguardo un nuovo dispositivo portatile. In Giappone continueremo a produrre PlayStation Vita fino al 2019. Da quel momento in poi, la distribuzione verrà interrotta.”

In una nota separata, Oda conferma che i 20 titoli della nuova PlayStation Classic annunciata ieri saranno diversi tra Giappone e Occidente. Ciascun gioco verrà scelto accuratamente in base alla popolarità.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games