Yakuza: Ishin, nuove informazioni dal sito ufficiale

yakuza ishin cover

Tramite un aggiornamento del sito ufficiale di Yakuza: Ishin, SEGA ci svela quest’oggi ulteriori dettagli e informazioni presenti in questo nuovo spin-off della serie di prossimo arrivo su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Eccovi di seguito tutte le nuove informazioni rilasciate:

Another Life

Vivi una pacifica vita nella seconda residenza del nostro protagonista Ryoma Sakamoto insieme alla misteriosa Haru in questa nuova modalità di gioco. Coltiva ortaggi, addestra animali, cucina e affronta una tipica giornata da persona “normale”, che non sarebbe possibile avere nella modalità principale, vivendo costantemente nei panni di uno Shinsengumi. Facendo crescere la nostra relazione con Haru, alcuni eventi speciali potrebbero prendere luogo.

  • Incontra Haru – I genitori di Haru sono stati uccisi per ripagare un enorme debito, lo stesso debito che ha costretto la ragazza a vendere la propria abitazione. Con l’intento di aiutare la povera ragazza, Ryoma di prenderà carico del suo debito e la ospiterà nella sua seconda residenza dove vivranno insieme. Situata in campagna, Ryoma e la ragazza inizieranno da qui la loro nuova vita.
  • Coltivazione di ortaggi – Sarà possibile coltivare una grande quantità di ortaggi nel giardino di Ryoma, tenendo in considerazione dei diversi metodi di coltivazione e trovando il metodo migliore per farli crescere. GLi ortaggi avranno bisogno di tempo per crescere, ma usando fertilizzandi e altri oggetti sarà possibile aumentare la velocità di crescita.
  • Cucina – Usando i vari ortaggi coltivati e raccolti oltre che carni e pesci, sarà possibile all’interno della residenza cucinare i vari pasti. Sarà possibile mangiare sul posto i pasti appena cucinati o creare un cestino del pranzo da portare in giro ovunque stiamo andando.
  • Mercato – Usa gli ortaggi raccolti e le varie carni prodotte come merce di vendita per guadagnare prestiti. Haru si incaricherà di portare gli ordini ai vari clienti, e al suo ritorno ci porgerà i guadagni ricavati. Ogni volta che coltiveremo e venderemo ortaggi o altri cibi rari, il guadagno derivato dalla vendita di essi sarà maggiore.
  • Animali – Potremo dare una casa e un nome a cani e gatti randagi che troveremo in città. Dando loro da mangiare, addestrandoli e coccolandoli, cercheranno di cominicare con noi nella loro maniera, e sarà possibile a volte ricevere oggetti rari se trattati in una determinata maniera.

Cross Play

Sarà possibile usare anche PlayStation Vita per giocare alle varie modalità Battle Dungeon, Another life e altri mini giochi presenti nelle versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 grazie al Cross Play.

  • Mini-Game Giochi D’azzardo – Questi mini giochi disponibili in Cross Play che includono poker, mahjong, shogi e molti altri, saranno giocabili online.

Battle Style

Gioca con il tuo stile di combattimento preferito e diventa il samurai più forte dell’era Bakumatsu. Sarà possibile usare katane, pistole, pugni o una micidiale combinazione di tutte le armi appena citate. Saranno presenti anche altre armi come lance, spade lunghe e cannoni. Qualsiasi oggetto che troveremo per strada potrà essere usado in battaglia.

Fabbricazione Armamenti

  • Armi ulteriormente upgradate – Sarà possibile non solo forgiare e upgradare le armi presenti secondo i nostri gusti ma anche fonderle tra di loro con la possibilità di creare una moltitudine di combinazioni diverse. Sarà possibile raccogliere i vari materiali in giro per creare ulteriori armi.
  • Affronta potenti avversari con armi rare – Upgradando le nostre armi, il loro potere d’attacco e stato aumenteranno offrendoci a volte anche abilità speciali. La qualità dell’upgrade verrà decisa tramite i mini-giochi permettendo a chi avrà la fortuna di portarli egregiamente al termine, un notevole aumento di livello della propria arma e abilità.
  • Il livello del fabbro sarà la chiave del nostro successo – I materiali necessari per upgradare le armi si troveranno in diversi metodi: storie secondarie, battaglie, mini giochi e nella modalità  Another Life. Ogni volta che andremo a upgradare le nostre armi, anche il livello del fabbro aumenterà, offrendo la possibilità di poter forgiare molte più armi.

Battle Dungeon

  • Il nuovo Card Action Battle Mode – Durante le battaglie Ryoma non combatterà sempre da solo, ma spesso e volentieri sarà in compagnia della Shinsengumi. Avendo con noi le carte speciali raffiguranti i nostri alleati membri della Shinsengumi, sarà possibile utilizzare tutte le loro abilità grazie a questo nuovo stile di battaglia.
  • Costruisci la tua unità personale – Nelle varie battaglie ci si pareranno davanti anche dei particolari teppisti che al termine richiederanno di poter lavorare sotto il nostro comando nella Shinsengumi. Ognuno di loro avrà abilità speciali quali grande forza combattiva, difesa impenetrabile e molto altro, offrendoci la possibilità di creare il nostro team a seconda delle abilità dei sottoposti che preferiremo e ci tornerà più utile. Se non saremo principalmente bravi in battaglia, sarà possibile usare i nostri soldi per costruire la nostra squadra. Saranno inoltre presenti alcuni soldati rari all’interno del gioco che potrebbero unirsi alla nostra unità, ma starà a noi trovarli.
  • Affronta i Dungeon – Battaglia dopo battaglia, i nostri alleati cresceranno , e scegliento il nostro soldato preferito sarà possibile far crescere un legame di lealtà nei nostri confronti.
  • Trova oggetti rari combattendo assieme ai tuoi alleati – Nei dungeon saranno presenti alcuni oggetti rari difficilmente localizzabili in città. Questi rarissimi oggetti potranno essere usati per upgradare le armi di Ryoma, o più semplicemente venduti per un’altissima somma.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.