Yakuza 6: data di uscita e Collector’s Edition per l’Europa

Yakuza 6: The Song of Life

Manca ancora una decina di giorni all’uscita europea di Yakuza Kiwami, attesissimo remake del primo capitolo della saga di Ryu ga Gotoku, originariamente uscito su PlayStation 2. Tuttavia, SEGA ha deciso di sorprenderci annunciando già questa mattina una data di rilascio ufficiale e addirittura una Collector’s Edition per il mercato europeo per il nuovo Yakuza 6: The Song of Life, capitolo conclusivo delle vicende di Kazuma Kiryu.

Yakuza 6 arriverà dalle nostre parti il prossimo 20 marzo 2018 e all’interno della After Hours Premium Edition troveremo un artbook, due bicchieri da bar, due cubetti refrigeranti, due sottobicchieri e un box da collezione, mentre la normale edizione di lancio conterrà unicamente un artbook-custodia. Un nuovo trailer e tutti i dettagli sono disponibili di seguito.

AGGIORNAMENTO: Koch Media fornisce ulteriori dettagli sul rilascio del gioco. La After Hours sarà disponibile dal prezzo di 89,99 €, mentre l’edizione di lancio al prezzo di 59,99 €.

Yakuza 6: The Song of Life – Gameplay Trailer

Riunione di famiglia – Yakuza 6: The Song of Life arriva in occidente il 20 marzo 2018

Fai un brindisi in onore dell’ultima performance del Drago di Dojima con la “After Hours Premium Edition”

L’ultimo capitolo della storia di Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima, protagonista principale di Yakuza, la longeva serie di SEGA, andrà in scena presto, visto che Yakuza: The Song of Life farà il suo debutto in America e in Europa il 20 marzo del 2018. ll gioco sarà disponibile sia in formato fisico che digitale su PlayStation®4, e grazie al nuovo “Dragon Engine” sarà lo Yakuza tecnologicamente più avanzato di sempre. Yakuza 6: The Song of Life è localizzato da SEGA e sarà disponibile presso tutti i rivenditori fisici e digitali riconosciuti da SEGA.

Dal momento che si tratta dell’ultimo capitolo dell’odissea di Kazuma Kiryu, ci è sembrato giusto tributargli la prima edizione speciale mai realizzata per Yakuza. Perfetta per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro fatta di babysitting e dispendiose frantumazioni di cranio, la “After Hours Premium Edition” contiene:

  • Art Book con copertina rigida – L’intenso dramma umano e l’affascinante mondo di Yakuza 6 sono stati catturati in questo splendido art book. Successivamente saranno svelati nuovi dettagli sui contenuti.
  • 2 bicchieri da bar da 280ml – Decorati con il tautaggio di Kiryu raffigurante un drago furente, questi bicchieri sono il perfetto complemento per le tue bevande preferite.
  • 2 cubetti refrigeranti – Raffredda i tuoi drink con le ice stone brandizzate! Una è decorata con l’icona fiammeggiante delle heat action, mentre l’altra raffigura l’ideogramma giapponese “kiwami” utilizzato per le heat action. Scatena il freddo alla massima potenza!
  • 2 sottobicchieri – Un vero yakuza sa come rilassarsi con classe, e i sottobicchieri sono un accessorio necessario per le bevute di un certo livello nel post-lavoro. Proteggi la superficie del tavolo con stile con i sottobicchieri raffiguranti il logo del Clan Tojo. Tra l’altro, sono utili anche a tenere d’occhio sempre il tuo drink, visto che i due sottobicchieri hanno uno schema di colore invertito.
  • Custodia da collezione – Un’edizione di pregio come questa ha bisogno di una custodia degna, pensata come elemento da collezione.

Se non ami cedere alle lusinghe dissolute libagioni, puoi sempre decidere di pre-ordinare o acquistare quando disponibile l’edizione del gioco che contiene soltanto l’art book con copertina rigida che funge anche da custodia per il disco di gioco!

In Yakuza 6, Kazuma Kiryu scoprirà finalmente quante persone sono disposte a sacrificarsi davvero per la famiglia – che siano legate tramite il sangue o meno – mentre investiga su una serie di strani eventi che coinvolgono le persone a lui più care. Reduce da una condanna di tre anni di prigione, un Kiryu più attempato e logoro scopre che sua figlia adottiva, Haruka, è sparita dall’orfanotrofio dove spera di trovarla. La ricerca lo conduce a Kamurocho, attraverso i suoi luoghi di infanzia, dove scopre che la giovane ragazza è stata investita da un’auto e, purtroppo, giace in coma. Le cose si fanno più complicate quando Kiryu scopre che Haruka ha un figlio di cui deve occuparsi in assenza della madre. Stringendo la mano al piccolo, il viaggio di Kiryu si spinge verso la costa, nella cittadina di Onomichi, nella prefettura di Hiroshima, dove scopre la verità su Haruka e suo figlio, ma soprattutto su un terribile segreto che la yakuza locale sta provando a nascondere.

Dall’incredibile realismo della nuova ambientazione di Onomichi, una meravigliosa e tranquilla cittadina portuale nella prefettura di Hiroshima, fino a un Kamurocho, il più grande quartiere a luci rosse di Tokyo, sempre più evoluto, Yakuza 6 è l’ultima iterazione di una saga che unisce da sempre una profonda ed emotiva narrazione criminale, combattimenti esplosivi e tutti i vizi e la dissoluzione che la vita notturna sa offrire.

Ecco alcune caratteristiche Yakuza 6: The Song of Life:

  • Scopri il “Dragon Engine” – Esplora il mondo di Yakuza come non hai mai fatto prima. Yakuza 6 è il primo titolo della saga al passo con la generazione in corso, sviluppato appositamente per PS4, che mette in scena l’anima più nascosta del Giappone con una grafica dettagliatissima, animazioni realistiche, un motore fisico completamente nuovo, nessuna transizione tra video e parti giocate, nonché nuove possibilità di interazione con i negozi, le vetrine e tanto altro. Proprio così, adesso i combattimento possono avvenire ovunque, e concludersi con vetrine spaccate, pile di snack che volano e nemici feriti che si accasciano sul pavimento del minimarket Poppo più vicino.
  • Esplora una Kamurocho ritrovata e la suggestiva Onomichi – Grazie al Dragon Engine, le luci ipnotiche, i sordidi abitanti e le distrazioni edonistiche di Kamurocho non sono mai state così affascinanti. I minigiochi come il karaoke, i combattimenti nelle gabbie, le freccette, le hostess e i cabinati dei classici SEGA sono stati reimmaginati e migliorati per regalare momenti di grandissima soddisfazione, e le nuove aggiunte come le palestre RIZAP, il Cat Cafè e il Clan Creator vanno a rinforzare quella che è un’offerta pazzesca di passatempi ideali per rilassarsi dopo una notte di bagordi passata a picchiare brutti ceffi! Ma è anche l’occasione giusta per abbandonare le luci e il caos della città per fare un po’ di sano e tranquillo turismo nella meravigliosa Onomichi. Questa piccola e tranquilla comunità costiera pullula di piccole attività, e offre bei momenti di socializzazione nel bar, o la possibilità di andare a pesca subacquea (pensate a uno sparatutto sui binari… a base di pesce!) e tanto altro!
  • Fai piazza pulita dei nemici – Il Kiryu di Yakuza 6 è un duro dal pedigree purissimo, un veterano che ha vissuto mille battaglie ed è un vero maestro dell’arte del combattimento di strada. Sebbene utilizzi uno stile di combattimento ben preciso, in sostanza Kiryu continua a picchiare duro come un tir. Fanno il loro ritorno combo devastanti e le Heat Action spezzaossa, ma il Drago di Dojima è adesso in grado di riempire una barra chiamata Extreme Heat Mode. Quando attiva, intorno a Kiryuo compare un’aura blu lampeggiante e può sferrare combo pazzesche che fanno danni mostruosi utilizzando la forza dei suoi pugni o qualsiasi altro oggetto a portata di mano. Comportarsi da maestri del dolore supremo non è mai stato così divertente.
  • Doppiaggio giapponese completo – Per la prima volta nella storia della serie, tutte le linee di dialogo sono state doppiate in giapponese. In questo modo sia il lato più drammatico della storia che i suoi momenti più umoristici possono essere espressi al massimo del loro potenziale e rendere l’esperienza di gioco ancora più cinematografica.

Il gioco non è stato ancora classificato da ESRB, USK, PEGI e OFL, e per maggiori informazioni visita il sito: http://yakuza.sega.com

Fonte: SEGA Europe

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games