Yakuza 5: SEGA parla della release occidentale

Yakuza / Yakuza Kiwami 2

Dopo aver annunciato durante il PlayStation Experience di Las Vegas l’arrivo in occidente di Yakuza 5, SEGA fornisce maggiori dettagli sui motivi della scelta. Sono state ricevute moltissime richieste da parte dei fan per portare l’ultimo capitolo della serie in Nord America ed Europa. La casa del porcospino blu si è detta commossa per il grande supporto dato dalla community PlayStation a Yakuza 5. Di seguito vi riportiamo i commenti di Toshihiro Nagoshi, direttore esecutivo di Ryu Ga Gotoku Studio e producer generale della serie Yakuza, nonché di Masayoshi Yokoyama, producer di Yakuza 5.

Toshihiro Nagoshi

“Dopo aver ricevuto così tante richieste dai fan della serie abbiamo deciso di portare Yakuza 5 in America ed Europa. Questo gioco è ha intrattenuto oltre un milione di giocatori in Giappone. Sono curioso di vedere come Yakuza 5 verrà accolto dai giocatori americani ed europei.”

Masayoshi Yokoyama

“Yakuza 5 è la più vasta e definitiva incarnazione della serie Yakuza. Il gioco è pieno di raffigurazioni dello stile di vita, mode, cultura e problemi sociali del Giappone. Potrete giocare nei panni di cinque diversi personaggi principali con diverse età, sesso, professioni e potrete vivere le loro sfide tramite un varietà di storie focalizzate sui vari protagonisti. Spero che potrete immergervi nella nostra interpretazione del Giappone moderno.”

Yakuza 5 continua l’epica storia di Kazuma Kiryu affiancandoci quattro altri protagonisti e seguendo le loro battaglie all’interno del mondo della mafia giapponese. Il gioco ci poterà in cinque delle più grandi città del paese del Sol Levante e potrà contare su di un nuovo motore di gioco, mini-game aggiuntivi insieme a una migliorata personalizzazione e interazione negli hostess bar caratteristici della serie. Nel gioco sarà presente anche Another Drama, una serie di side-story che si focalizzano su ciascuno dei personaggi.

Yakuza 5 sarà disponibile in esclusiva PlayStation 3 durante il 2015, esclusivamente in formato digitale tramite PlayStation Network.

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.