Microsoft mostra la nuova interfaccia Xbox

Xbox

Microsoft mostra al mondo intero la nuova interfaccia utente che verrà usata su Xbox Series X, Xbox One, Xbox Game Pass su PC, e tutte le applicazioni mobile di Xbox. Il suo debutto avverrà intorno al periodo natalizio.

Questa UI è creata per essere invitante e familiare per tutti coloro che si approcceranno alle piattaforme o servizi Xbox. Il suo design è pensato per rendere il tutto più veloce, nonché bello a vedersi.  i testi saranno facilmente leggibili, gli elementi su schermo saranno facili da capire anche a una prima semplice occhiata, e completare quello che vogliamo fare risulterà immediato. Alcune cose rimarranno le stesse, ma saranno comunque rielaborate per essere più veloci.

Quando verrà lanciata sul mercato questo novembre, la Xbox Series X segnerà un nuovo traguardo in quanto velocità, per cui stanno prendendo tutti gli accorgimenti necessari per rendere l’esperienza più veloce per tutti i servizi Xbox. Ogni minuto è prezioso, e Microsoft vuole assicurarsi che gli utenti passino il loro tempo in compagnia semplicemente giocando, non aspettando. La schermata principale si caricherà più velocemente, per la precisione il 50% in più all’accensione e il 30% in più quando saremo di ritorno da un gioco. Inoltre, questi processi impiegheranno il 40% di memoria in meno.

Qui sotto potete ammirare un trailer di presentazione e qualche nuova immagine. Che ne pensate? Vi aggrada o preferite quello di adesso? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Microsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games