MISTWALKER annuncia Terra Battle 2 e Terra Wars

Terra Battle 2 - Terra Wars

L’ultimo numero di Weekly Famitsu rivela la futura uscita di Terra Battle 2 su PC, iOS, e Android, più un altro gioco chiamato Terra Wars la cui piattaforma è ancora sconosciuta.

Terra Battle 2 è un lavoro di sviluppo congiunto fra MISTWALKER — che si occupa di immagini, sonoro e storia— e Silicon Studio — che è a capo della programmazione e dei materiali— e uscirà come titolo free-to-play con microtransazioni in Giappone nel corso del 2017.

Il sistema di gioco base di Terra Battle 2 vede i giocatori muovere le unità su un campo a griglia, e se un nemico entra nel quadratino del bersaglio, inizierà una battaglia. Piuttosto che attaccare un elemento di crescita al personaggio controllato dal giocatore, i giocatori rafforzeranno i personaggi con elementi tipo equipaggiamento e guardiani. I membri del gruppo sono massimo quattro.

La storia di Terra Battle 2 sarò lunga circa 50 capitoli, il presidente e CEO di MISTWALKER Hironobu Sakaguchi ha detto che vorrebbe distribuirlo nel format di serie televisiva, per esempio rilasciando un nuovo capitolo settimanalmente, ogni venerdì.

Terra Wars è un gioco dove i personaggi di Terra Battle appaiono come personaggi di plastilina animati. Sono usati circa 2000 fotogrammi presi da otto direzioni diversi come dati visivi per un solo personaggio. Quanto alla natura del gioco, Sakaguchi ha detto: “Vorrei che usaste l’immaginazione in base al titolo.” Altre informazioni verranno rilasciati in seguito al lancio di Terra Battle 2.

MISTWALKER annuncia Terra Battle 2 e Terra Wars

Sakaguchi ha anche discusso il desiderio di costruire un Terra World. Per esempio, Terra Battle 2 e Terra Wars hanno lo stesso concept di Terra Battle sebbene abbiano visioni del mondo e storie diverse e presentino nuovi sistemi. Entrambi fanno parte dello stesso Terra World.

Sakaguchi vuole costruire il Terra World allo stesso modo del suo precedente franchise, FINAL FANTASY: la visione del mondo, la storia e i personaggi cambiano di titolo in titolo, ma le fondamenta sono le stesse in ogni storia, così come i sistemi e lo scenario cambiano gradualmente nel corso di ogni titolo. Sakaguchi vorrebbe far uscire circa nove titoli facenti parte del Terra World.

Quanto al primo Terra Battle, l’uscita di un sequel non segnerà la fine del primo gioco. Il servizio continuerà, e alla fine di giugno verrà un nuovo aggiornamento con contenuti paragonabili all’aggiornamento della scorsa estate.

Fonte: MISTWALKER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games