My Hero Academia: Battle for All – Guida alla navigazione dei menu

My Hero Academia: Battle for All – Guida alla navigazione dei menu

My Hero Academia: Battle for AllDa questa settimana, in Giappone, è disponibile su Nintendo 3DS il nuovo My Hero Academia: Battle for All, titolo targato BANDAI NAMCO Entertainment tratto da una delle serie Shōnen del momento. Fino ad oggi abbiamo accompagnato i nostri utenti con video di gameplay e screenshot vari dei giochi che, a breve, recensiremo; parlando delle console Nintendo, tuttavia, la questione si fa un po’ più complicata.

Siamo qui oggi per inaugurare la prima di una (speriamo) serie di traduzione dei menu dei giochi import, atte a facilitare un minimo la comprensione dei titoli di importazione giapponese a tutti coloro che vogliono immergersi in qualcosa di cui non conoscono la lingua e che, in alcuni casi, non sarà possibile giocare se non in lingua originale. Vi ricordiamo che per giocare a My Hero Academia: Battle for All sarà necessario possedere un Nintendo 3DS giapponese, dato che la console della casa di Kyoto ha il blocco regionale che impedisce di leggere cartucce e di accedere all’eShop di altre regioni.

My Hero Academia: Battle for All – Schermata iniziale

Questa è la schermata davanti alla quale vi troverete davanti all’avvio del gioco. Sono presenti le classiche modalità storia, battaglia libera, multigiocatore e allenamento. L’ultima voce in basso, sfida, verrà sbloccata con l’avanzare all’interno della trama principale.

My Hero Academia: Battle for All

My Hero Academia: Battle for All – Modalità Storia

La modalità principale di Battle for All ci permette di affrontare i capitoli regolari della storia originale, una serie di missioni secondarie raccolte sotto la voce Curriculum, nonché di personalizzare il nostro eroe mediante la voce Hero Support.

My Hero Academia: Battle for All

My Hero Academia: Battle for All – Personalizzazione

Nella schermata di personalizzazione del nostro eroe potremo accedere al negozio costumi, alla sezione dove sarà possibile gestire le classiche statistiche in stile RPG, nonché in quella dove potremo equipaggiare gli oggetti acquistati.

My Hero Academia: Battle for All

My Hero Academia: Battle for All – Menu di pausa

Una delle schermate davanti alla quale vi ritroverete spesso e volentieri, è il menu di pausa, accessibile durante i combattimenti. Qui troviamo le classiche voci onnipresenti nei picchiaduro, quali elenco mosse, opzioni, riavvia combattimento, guida e così via.

My Hero Academia: Battle for All

My Hero Academia: Battle for All – Opzioni Allenamento

Allo scopo di padroneggiare al meglio le mosse di tutti i personaggi sarà necessario cimentarsi almeno una volta nella classica modalità Allenamento. Qui troviamo le voci relative alle azioni del secondo giocatore controllato dalla CPU, nonché impostazioni relative al recupero automatico dell’energia vitale (HP) e di quella adibita alle mosse speciali (Barra Hero).

My Hero Academia: Battle for All

My Hero Academia: Battle for All – Opzioni Battaglia libera

Battle for All permette di affrontare scontri uno contro uno senza star dietro alla trama principale, nella più classica delle modalità di battaglia libera. In questa schermata è possibile selezionare il numero di round, il tempo, il livello di difficoltà della CPU e infine la possibilità di attivare o meno i gimmick degli scenari, ovvero tutte interazioni che possono influire sul combattimento, come l’esplosione di mine, la distruzione di vari oggetti, e altro ancora.

My Hero Academia: Battle for All

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.