ACER Enduro Urban: presentati i nuovi dispositivi rugged

ACER Enduro Urban: presentati i nuovi dispositivi rugged

Acer ha annunciato due nuovi dispositivi che vanno ad unirsi alla linea ENDURO dell’azienda, ovvero tutta quella categoria di laptop, tablet rugged e simili, pensati appositamente per chi ha bisogno di utilizzarli anche in condizioni estreme, dove la durabilità e la resistenza agli elementi sono la cosa più importante. Nello specifico, Acer ha annunciato un portatile ed un tablet: si tratta rispettivamente del notebook ENDURO Urban N3 e del tablet ENDURO Urban T1.

Entrambi i dispositivi hanno un telaio incredibilmente solido oltre che a prova d’acqua e di polvere e di temperature estreme, ottenendo così una certificazione standard di tipo militare. Contrariamente al passato quando dispostivi di questo tipo erano seriamente limitati in termini di prestazioni, negli ultimi anni il paradigma è cambiato: entrambi sono infatti dotati di uno schermo full HD ad alta luminosità, per permettere leggibilità anche all’esterno e sotto la luce diretta del sole.

Il laptop ENDURO Urban N3 è configurabile con CPU Intel fino ad un i7 di undicesima generazione e scheda video NVIDIA GeForce MX330, un SSD fino a 1TB e fino a 32 GB di memoria RAM DDR4. Oltre alle specifiche hardware, anche le opzioni di input/output sono decisamente abbondanti, con la presenza di porte USB-C, Thunderbolt 4, lettore SD e standard Wi-Fi 6. Il tablet ENDURO Urban T1 invece presenta una certificazione IP53, uno schermo Gorilla Glass con un particolare rivestimento antimicrobiale e una batteria piuttosto grossa che assicura fino a 8 ore di utilizzo standard. Al suo interno è presente Android 10 nella Go Edition, pensata per offrire maggiore stabilità e funzionalità essenziali.

Il notebook Acer Enduro Urban N3 sarà disponibile in Italia dal mese di giugno con prezzi a partire da 999€, mentre il tablet Acer Enduro Urban T1 sarà disponibile in Italia dal mese di giugno con prezzi a partire da 269€. Maggiori informazioni (e una consueta galleria) nel comunicato stampa qui di seguito:

Acer ENDURO Urban: la nuova serie di ndispositivi rugged ideali per il lavoro e il divertimento outdoor

Acer annuncia i nuovi notebook ENDURO Urban N3 e tablet ENDURO Urban T1 che fanno parte della serie ENDURO, caratterizzata da dispositivi professionali rugged, estremamente resistenti e per l’utilizzo all’aperto o in condizioni ambientali difficili.

I nuovi ENDURO Urban offrono un solido telaio, resistente agli urti, alle cadute, alle infiltrazioni d’acqua, alla polvere e alle temperature estreme come testimoniano le certificazioni di cui sono
dotati. Un’altra caratteristica importante della serie ENDURO Urban è lo schermo FHD ad alta luminosità che consente di poter leggere i contenuti con facilità, anche all’aria aperta, senza preoccuparsi della luce esterna e senza dover ricercare zone d’ombra. I prodotti ENDURO Urban sono, quindi, i device ideali per gli utenti consumer che necessitano di un dispositivo che li possa seguire in qualsiasi loro avventura outdoor – al mare o in montagna, durante le escursioni, le attività sportive o immersi nella natura – senza preoccuparsi di eventuali cadute o infiltrazioni di liquidi. Grazie all’estrema solidità i prodotti ENDURO Urban rappresentano anche la soluzione perfetta per l’utilizzo in ambito famigliare, per lo studio, per il divertimento o per attività outdoor, in quanto sono in grado di sopportare qualsiasi situazione frenetica tipica della vita dei ragazzi.

Acer ENDURO Urban N3

Il nuovo Acer ENDURO Urban N3 è un notebook da 14” progettato per affrontare i rigori della vita frenetica di tutti i giorni, soprattutto in contesti difficili. Il device ha le giuste dimensioni per
essere facilmente utilizzato in viaggio, pesa solo 1,85 kg ed è spesso 21,95 mm; risulta, quindi, perfetto per l’utilizzo outdoor, fuori dal consueto ambiente lavorativo o domestico. Il laptop è testato per soddisfare la certificazione standard militare MIL-STDH 810H e quella IP53, che offrono la resistenza necessaria per sopportare cadute e temperature rigide o infiltrazioni di polvere e acqua. Inoltre, sul notebook sono presenti dei paracolpi in grado di assorbire gli urti su ogni angolo; le porte di connessione, gli speaker e i tasti sono impermeabili, mentre l’esclusiva Acer Aquafan, una ventola idrorepellente che opera in coppia ad un esclusivo sistema di drenaggio, espelle tutta l’acqua che potrebbe penetrare nel device. Acer ENDURO Urban N3 è molto resistente ed estremamente performante. La scocca cela un processore fino a Intel® Core i7 di undicesima generazione per affrontare tranquillamente le avventure quotidiane, affiancato da una scheda video NVIDIA® GeForce® MX330, fino a un SSD da 1 TB e fino a 32 GB di memoria RAM DDR4.

E’ dotato di una porta USB di tipo C con funzioni complete, di uno slot per schede SD, di una porta Thunderbolt4TM e di un veloce Wi-Fi 6, che permettono agli utenti qualsiasi tipo di connessione ovunque sia necessario. La batteria a lunga durata consente di lavorare fino a 13 ore, senza ricarica, sul pannello IPS Full HD con 450 nit di luminosità, per poter vedere tutti i contenuti anche alla luce del sole.

Acer ENDURO Urban T1

Il nuovo tablet ENDURO Urban T1 è flessibile e risponde perfettamente alle esigenze dei genitori che vogliono condividere in casa o all’aria aperta contenuti di studio o di divertimento con i propri
figli utilizzando un tablet da 10”, resistente, leggero (solo 595 gr.) e sottile (solo 9.8 mm). Acer ENDURO Urban T1 è complaint con lo standard MIL-STD 810H1,2 e certificato IP53 per la resistenza a polvere e acqua: è in grado di sostenere tranquillamente tutte le avversità quotidiane e l’utilizzo maldestro da parte di bambini. Acer ENDURO Urban T1 è il dispositivo perfetto per ogni avventura grazie alla scocca realizzata con materiali antiurto, dotata di angoli e paraurti rinforzati; il design è impermeabile per proteggere speaker, tasti e porte di connessione. Grazie alla risoluzione Full HD e alla luminosità di oltre 450 nit, lo schermo touchscreen – con multitouch fino a 10 pressioni contemporanee – permette di godere qualsiasi contenuto multimediale in tutta tranquillità. Il display ha un trattamento Antimicrobial Corning® Gorilla® Glass, che presenta un componente in argento ionico per proteggere e mantenere pulito lo schermo. Presenti, inoltre, il Wi-Fi dual band, una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP per eventuali necessità didattiche all’aperto. Grazie alla durata della batteria fino a 8 ore , al sistema operativo Android 10 (Go edition) e al processore quad-core, Acer ENDURO Urban T1 è il compagno ideale per affrontare ogni rigore della vita quotidiana e dello studio in mobilità.

 

Fonte: Acer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*