Tales of Zestiria: nuovi dettagli su Edna e sul Battle System

tales of zestiria cover1

L’ultima anteprima pubblicata su Famitsu per Tales of Zestiria ci mostra nuove immagini e dettagli sul nuovo personaggio annunciato qualche giorno fa, Edna. Veniamo inoltre a conoscenza di novità che riguardano gli stili di combattimento dei protagonisti Slay e Alicia.

Edna

  • Altezza: 145 cm
  • Arma: ombrello
  • Doppiatrice: Misato Fukuen
  • Character design: Minoru Iwamoto

Edna è una giovane fanciulla che proviene dalla Famiglia dei Cieli, e possiede la capacità di usare le Heaven Echo Artes. Il suo aspetto grazioso non rispecchia ciò che è in realtà, dato che ama rivolgersi agli altri in maniera alquanto adulta e distaccata, come adora stuzzicare i suoi interlocutori con la sua lingua affilata. Ha sempre vissuto da sola, ma probabilmente è alla ricerca di compagnia. Mantiene sempre un atteggiamento composto e riservato, ma quando si tratta di suo fratello, il suo unico legame di sangue, diventa decisamente più emotiva.

Il Battle System

In questo nuovo capitolo i giocatori potranno cimentarsi in battaglie dai controlli semplici, ma che permettono numerose azioni, tramite il nuovo Linear Motion Battle System. I dettagli non sono stati ancora resi pubblici, ma NAMCO BANDAI ha appena diffuso le prime immagini che mostrano i protagonisti Slay e Alicia impegnati a combattere.

Slay è armato di una spada cerimoniale ritrovata all’interno di antiche rovine, ed è convinto che possa aiutarlo a sconfiggere più velocemente i nemici. Sarà in grado di imparare molte Artes e attacchi speciali che accompagneranno i suoi rapidi movimenti, così come attributi che incrementeranno le sue abilità e renderanno più facile l’utilizzo di particolari skill.

Alicia, d’altro canto, è dotata di un’altissima lancia che può far roteare per sgominare gli avversari circostanti, così come per lanciare letali affondi. Sebbene le sue difese potrebbero rimanere aperte dopo un attacco, potrà ugualmente mantenere una posizione di vantaggio utilizzando le sue abilità speciali in combinazione con movimenti repentini e schivate.

Tales of Zestiria è in sviluppo per PlayStation 3 e verrà lanciato prossimamente in contemporanea mondiale.

Fonte: Gematsu

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
DLCompare
Acquista i tuoi videogiochi in formato digitale al prezzo più basso su DLCompare, portale di vendita e comparazione prezzi per i videogiochi! Puoi scoprire di più su DLCompare tramite le loro pagine social di Facebook e Twitter oltre che sul blog ufficiale.
Siamo in diretta su Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!