SNK Heroines: Tag Team Frenzy – Intervista allo staff

SNK HEROINES Tag Team Frenzy / EVO Japan 2018 / Love Heart

Come frutto della nuova collaborazione con NIS America, un nuovo picchiaduro di SNK sta per arrivare su Nintendo Switch e PlayStation 4. Stiamo parlando di SNK Heroines: Tag Team Frenzy, in arrivo sulle nostre console nel corso di questa estate.

Recentemente, il producer, Yasuyuki Oda e il director Kaito Soranaka sono stati così gentili da rispondere ad alcune domande dello staff di Nintendo Everything. I due sviluppatori hanno parlato di Switch, confermato le diverse modalità che saranno presenti e molto altro ancora.

Per chi fosse interessato, qui di seguito potete trovare la trascrizione della conversazione che hanno avuto Oda e Soranaka con lo staff di Nintendo Everything.

Le domande allo staff

Per iniziare, potete presentarvi e introdurci al vostro ruolo in SNK Heroines?

YO: Il mio nome è Yasuyuki Oda. Sono il producer di questo titolo e lavoro sul suo management generale e sulla direzione che deve prendere.

KS: Sono Kaito Soranaka. Il mio ruolo principale in SNK Heroines prevede la direzione e il battle design.

Cosa ha ispirato l’idea di utilizzare le ragazze proprietà di SNK per il gioco?

YO: Ci sono moltissimi personaggi popolari nel mondo di SNK, ma dato che la popolarità dei personaggi femminili è particolarmente alta, abbiamo deciso di ideare un gioco che li riguardasse.

Quando è iniziato lo sviluppo? Il gioco già era programmato per Switch o la console è stata considerata successivamente?

YO: Lo sviluppo è iniziato circa un anno fa. Abbiamo iniziato lavorando sulla Switch nel mezzo dello sviluppo.

In che modo vi vedete incastrati nel mondo di Nintnedo Switch? Sperate che i nuovi giocatori, sia veterani del picchiaduro e di SNK che casual gamer, possano trovare il titolo accessibile?

YO: Con il successo di Arcade Archives NEOGEO su Switch, credo che SNK sia diventata più riconoscibile. Molte persone credono che i picchiaduro siano difficili da giocare, ma con questo titolo ho intenzione di dare alle persone la possibilità di conoscere i picchiaduro di SNK e il loro meraviglioso cast di personaggi.

SNK è anche ben noto per un altro marchio dei picchiaduro, THE KING OF FIGHTERS. Tralasciando il focus sui personaggi femminili, in che modo il titolo ci si differenzia?

YO: Il battle system è completamente differente dai KOF, quindi credo che anche i più abili maestri di THE KING OF FIGHTERS possano trovarlo divertente.

I giocatori potranno aspettarsi una modalità storia per conoscere meglio le protagoniste e ciò che le ha portate nello stesso luogo oltre alle tradizionali sezioni di battaglia?

YO: Certo, c’è una modalità storia. Si può dire che è davvero un mondo bizzaro, aspettatevi il meglio!

Che tipo di modalità saranno incluse in SNK Heroines?

KS: Per il gioco in locale, ci sono la Story Mode, la Versus Mode e la Training Mode. Online sarà possibile creare una lobby e fare un Lobby Match, dove si potrà giocare con più persone, o fare un Casual Match per essere velocemente accoppiato con un altro giocatore. Ci sono anche una Customize Mode e una Galleria.

Ci sono piani su DLC o aggiornamenti dopo il lancio?

YO: Sì.

Come è stato sviluppare per Switch? Il team ha trovato facile lavorarci su?

YO: Ci sono state alcune difficultà poichè era la prima volta che lavoravamo su questo hardware.

SNK Heroines sfrutterà le caratteristiche di Switch come l’HD Rumble ed i Joy-Con separati per il multiplayer?

YO: Sì.

SNK spera di continuare a supportare Switch in futuro? Per esempio, ci sono pensieri nel portare una serie come THE KING OF FIGHTERS su console?

YO: Progettiamo di rilasciare più titoli per Switch d’ora in poi.

C’è qualche commento finale che volete condividere con noi riguardo SNK Heroines?

YO: Il nostro staff di sviluppo si sta divertendo molto nel fare questo titolo. Sono sicuro che sarete sorpresi da alcuni personaggi, tenetevi forti!

KS: SNK Heroines è un titolo che ha molti stili di gioco. Ci sono elementi che potrebbero essere usati in titoli futuri e molti altri che non troverete in nessun altro gioco, quindi spero vi divertiate a giocarci.

Fonte: SNK via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione