Shin Megami Tensei V: lo sviluppo è ufficialmente cominciato

Shin Megami Tensei V: lo sviluppo è ufficialmente cominciato

Shin Megami Tensei V è e probabilmente rimarrà uno dei titoli più attesi del 2018, anche solo in chiave di approfondimenti della compagnia che promette e desidera offrirci un titolo davvero degno di tale nome. ATLUS lavora incessantemente, se ricordate verso la fine di dicembre vi parlammo in questo articolo dei numerosi test finalizzati a costruire una identità per il sistema di gioco, e oggi può quindi portarci buone notizie.

In base a quanto rivelato dal producer Kazuyuki Yamai, il lavoro di ricerca può dirsi finalmente concluso e lo sviluppo può finalmente iniziare, grazie anche a uno staff ben più nutrito e che può contare su davvero tanti uomini volenterosi di contribuire alla creazione. Una passione davvero ammirevole, che si traduce ad esempio nel dedicare alla creazione dei demoni un impegno ben tre volte superiore a quanto visto nei capitoli precedenti. Sforzi continui che mirano a creare un equilibrio tra la modalità portatile e domestica di Nintendo Switch, con un titolo che non si limiterà a un minimo tra le due ma che invece ne prenderà i privilegi sfruttandoli al massimo. La parola chiave potrebbe essere alternare l’esperienza di gioco sul grande schermo, con porzioni di gioco che godranno pienamente del supporto della modalità domestica, con quella rilassata o a cuor leggero mentre si è in viaggio.

Novità ancora poco chiare, ma che ci lasciano sperare sempre di più verso il futuro. Shin Megami Tensei V è in sviluppo come esclusiva Nintendo Switch, con una finestra di lancio ancora da definire.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games