NINJA GAIDEN: novità in vista? Nioh 3 potrebbe arrivare in futuro

Nioh 2

Il produttore Fumihiko Yasuda ha recentemente rilasciato un’intervista a TheGamer riguardo i possibili futuri sviluppi della serie Nioh. Ecco quali sono state le sue parole: “Parlando di un sequel, al momento non ci sono piani per Nioh 3 poiché il Team NINJA vorrebbe concentrarsi sullo sviluppo di nuovi titoli: tuttavia, dopo aver dato vita a nuovi progetti, mi piacerebbe tornarci sopra e utilizzare tutta l’esperienza accumulata nel tempo per rendere un potenziale Nioh 3 in grado di surclassare i due predecessori Nioh e Nioh 2.”

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere il titolo su Xbox, Yasuda si è così espresso: “Attualmente non c’è alcun piano che preveda l’uscita di Nioh come serie su Xbox ma, per quanto riguarda invece NINJA GAIDEN, fa ben sperare il rapporto longevo che intercorre tra questo titolo e la console di Microsoft.”

L’intervista è proseguita parlando della serie NINJA GAIDEN: “Non c’è niente di particolare da dire al momento, soltanto che, se non ci fosse stato Ninja Gaiden, nemmeno Nioh sarebbe mai esistito. È un titolo a cui Team NINJA tiene in maniera particolare e, sebbene non ci sia nulla di concreto che bolle in pentola, aspettatevi un qualche tipo di annuncio nel prossimo futuro”. Lo sviluppatore ha risposto così a proposito delle domande sul protagonista della serie Ryu Hayabusa: “È senza ombra di dubbio, il personaggio più importante tra tutti i nostri franchise perciò mi piacerebbe molto diventasse nuovamente protagonista di un titolo e gradirei potervi dire di più in futuro.”

Durante l’intervista si è parlato anche di next-gen e, in particolare, di PlayStation 5 e Xbox Series X. Lo sviluppatore si è detto soddisfatto dei miglioramenti hardware introdotti dalle nuove console, della capacità di memoria e dei brevi tempi di caricamento: “Mi piacerebbe sviluppare un gioco stile open world in futuro“. E ha aggiunto: “Penso fermamente sarà possibile grazie alla potenza di questi nuovi hardware“. Yasuda aveva già parlato della possibilità di sviluppare un titolo open world a Video Game Chronicle dicendo che, al momento attuale, i titoli di questo genere non erano in grado di regalare ai videogiocatori un’esperienza basata totalmente sull’azione senza subire cali di intensità.

Concludiamo ricordando che i titoli Nioh Collection, Nioh Remastered Complete Edition e Nioh 2 Remastered Complete Edition saranno disponibili per PlayStation 5 e PC a partire dal 5 febbraio e che i possessori di Nioh E Nioh 2 per PlayStation 4 riceveranno l’aggiornamento gratuito alla versione rimasterizzata. Nioh Collection uscirà anche in n, come da poco confermato.

Fonte: TheGamer via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*