Ys VIII: Lacrimosa of DANA – Rimandata l’uscita della versione PC

Ys VIII: Lacrimosa of DANA - Recensione

È passata poco più di una settimana da quando NIS America è giunta sui nostri schermi per annunciare la data di rilascio su PC di Ys VIII: Lacrimosa of DANA, ma nonostante l’euforia iniziale per la lieta notizia, adesso le cose sembrano davvero esser cambiate.

Con un nuovo comunicato, la compagnia annuncia infatti che la versione PC del gioco, originariamente riportata in uscita dal 30 gennaio, è stata rinviata in data da destinarsi. Nel male però giunge anche una piccola, buona notizia: questo posticipo non riguarda la patch di ottimizzazione e revisione della localizzazione per le versioni PlayStation 4 e PS Vita, la cui data di uscita è ancora fissata per fine gennaio.

Di seguito potete trovare il messaggio originale, ovviamente tradotto, che riporta la spiacevole notizia:

Per tutti coloro che sono in trepidante attesa della release PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, abbiamo un triste annuncio da darvi: stiamo ancora una volta rimandando la sua uscita in data da destinarsi. Ci scusiamo sinceramente per questo nuovo ritardo, e ci teniamo a spiegare i dettagli che hanno portato a rinviare il gioco. Questa decisione non è stata presa facilmente, e possiamo capire che molti di voi saranno infastiditi. Per questo, e soprattutto per il rinvio, ci scusiamo ancora di cuore.

L’annuncio in questione però non riguarda la patch di rilocalizzazione per le versioni PlayStation®4 e PlayStation Vita del gioco, la cui uscita rimane fissata per il 30 gennaio.

Un basso framerate e problemi di memoria erano le pecche principali della build PC che abbiamo ricevuto. Li abbiamo combattuti a lungo, cosa che ha portato a un miglioramento generale nelle performance. Ma sfortunatamente stiamo continuando a riscontrare grandi cali di framerate in alcune circostanze. Per quanto importanti, i problemi di memoria sono decisamente minori, e ci aspettiamo di riuscire a porre rimedio questo weekend. Ma per risolvere tutti questi problemi nel migliore dei modi, dobbiamo modificare il livello di dati principali dell’intero gioco.

Dal momento che la versione PC è riportata come “porting”, abbiamo evitato il più possibile di toccare questi dati e ci siamo concentrati sulle ottimizzazioni delle performance. Ma alla luce di tutti i feedback riportati nella seconda sessione di beta test, siamo giunti alla conclusione che non possiamo più evitare di modificare il tutto.

Una volta che i cambi di rilocalizzazione saranno implementati alla fine di questo mese, porteremo lo sviluppo dell’insieme verso un nuovo stadio, dove ci focalizzeremo principalmente sui problemi di framerate e altre ottimizzazioni. Quando questo processo sarà iniziato, monitoreremo i progressi fatti e determineremo i nuovi piani per il rilascio. Ovviamente vi forniremo aggiornamenti sui nostri progressi.

Siamo davvero dispiaciuti di aver sottovalutato la gravità della situazione ( e le tempistiche per la sua risoluzione), e per questo motivo tutta NIS America ci tiene a scusarsi per questo improvviso rinvio. Siamo consapevoli di quanto molti di voi lo stavano aspettando, e cercheremo davvero di fare tutto il possibile per consegnare agli utenti il gioco nel miglior modo possibile: senza alcun problema, errore, o bug che danneggiano il tutto.

Se avete effettuato il pre-acquisto su Steam e desiderate cancellarlo per via di questo ritardo, vi consigliamo di utilizzare il seguente link:

http://bit.ly/YsVIIIPC_refundprocess

Per qualsiasi altri acquisti o pre-acquisti fatti fuori da Steam, la soluzione migliore è contattare l’apposito servizio di supporto di quella specifica piattaforma.

Vi ringraziamo per l’attenzione, per la comprensione, il supporto e la pazienza in tutto questo tempo.

VP e COO – Mitsuharu Hiraoka

Fonte: NIS America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games