Ys IX: Monstrum Nox – I primi dettagli su Boost e Extra Skill

Ys IX: Monstrum Nox

Nihon Falcom ha rilasciato nuovi dettagli per il sistema di combattimento di Ys IX: Monstrum Nox, che arriverà in Giappone il 26 settembre su PlayStation 4.

Le novità riguardano principalmente il sistema di Boost, con il quale potremo potenziare temporaneamente i nostri personaggi, e le Extra Skill, attacchi unici capaci di effettuare danni considerevoli ai nemici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ys IX: Monstrum Nox – Novità

Boost

Premendo contemporaneamente i tasti R1+L1 potremo far entrare il personaggio utilizzato in uno stato di Boost, aumentando temporaneamente i suoi parametri. Oltre a potenziare il proprio attacco fisico e la difesa, otterremo anche altre migliorie come un aumento della velocità, il numero delle combo effettuabili e persino la rapidità dei nostri attacchi.

Extra Skill

Premendo nuovamente R1+L1 durante lo stato di Boost potremo effettuare un Extra Skill, l’attacco più potente di ogni personaggio. La loro potenza è davvero sconfinata, così come il loro raggio d’azione, ma utilizzandoli termineremo immediatamente il Boost. Dovremo dunque decidere con attenzione quando utilizzarli.

White Cat: Albion Strike

White Cat concentra la sua energia nei pugni e inizia a roteare verso un nemico ad una velocità stratosferica. Durante l’attacco verranno inoltre scagliate delle scosse telluriche capaci di danneggiare tutti i nemici vicini.

Doll: Carnival Maiden

Ys IX: Monstrum Nox

Doll fende la sua spada verso il cielo iniziando a colpire di fronte a lei. Grazie alla velocità e al raggio d’azione di questa mossa potremo riuscire a colpire e danneggiare tantissimi nemici, inclusi quelli volanti.

Vi lasciamo ora con una nuova galleria d’immagini dedicata al gioco, ricordandovi che se volete saperne di più su Ys IX: Monstrum Nox potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.

In questo nuovo capitolo troveremo un Adol più maturo e con un look totalmente differente nonostante i suoi 24 anni. I suoi tradizionali capelli rossi ora saranno di una colorazione più scura, tra il blu e il nero, modificando così uno dei suoi tratti più distintivi. Il protagonista verrà sospettato per un particolare incidente, e per questo finirà nella città prigione Baldeaux dal quale tenterà di scappare ma si ritroverà in uno strano incidente dove sarà coinvolta una ragazza con una pistola.

Anche Dogi è cambiato, con un look particolarmente più maturo e cresciuto rispetto ai precedenti. Il compagno di mille avventure di Adol, capace di distruggere interi muri di rocce con la forza dei suoi colpi, sarà coinvolto nelle avventure della città prigione Baldeux insieme a lui.

Arriva anche la conferma della possibilità di utilizzare le abilità super naturali dei Monstrum che incontreremo per aiutarci non solamente durante i combattimenti ma soprattutto anche durante l’esplorazione e gli enigmi.

Grazie alla rivista veniamo a conoscenza anche dell’abilità “Way of the King: Crimson Line”, che permette di muoversi usando il teletrasporto. Questa potrà essere usata anche per passare attraverso i muri di un edificio, anche se al momento non è chiaro se in esplorazione sarà utilizzabile solo in determinati punti prefissati. Se usata in combattimento invece potremo passare attraverso i nemici e, apparendo vicino a loro, danneggiarli.

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games