DYNASTY WARRIORS 9: l’open world si mostra in un secondo gameplay

DYNASTY WARRIORS 9

Dopo il primo video di gameplay diffuso in via ufficiale dalla divisione nipponica di KOEI TECMO GAMES, quest’oggi la compagnia ne lancia in rete un secondo. DYNASTY WARRIORS 9 si mostra in tutto il suo splendore in questo nuovo trailer intitolato: “Ōpunwārudo o asobi tsukuse!” (gioca in un mondo aperto).

DYNASTY WARRIORS 9, noto in patria come Shin Sangoku Musou 8, arriverà su PlayStation 4 il prossimo 8 febbraio in Giappone e ne seguirà l’uscita occidentale il successivo 13 febbraio su PS4, Xbox One e PC tramite Steam. Buona visione!

DYNASTY WARRIORS 9 – Gameplay #2

DYNASTY WARRIORS 9 – Panoramica

Il mondo open-world di DYNASTY WARRIORS 9 ci permetterà di vivere emozionanti avventure anche al di fuori della storia principale. Avremo infatti modo di incontrare temibili nemici dalla forza straordinaria che possono essere sia umani, come ad esempio dei banditi, o animali, come branchi di lupi inferociti. Sconfiggendoli otterremo come ricompensa materiali ed oggetti preziosi ma, per via della loro forza, dovremo agire con cautela e spesso la fuga sarà la scelta migliore.

Ma c’è un segreto che potrà aiutarci a sconfiggere anche l’avversario più temibile, ricorrere alla cucina. Dopo aver collezionato materiali edibili potremo tornare alla base e preparare deliziosi manicaretti, capaci di donare dei bonus ai nostri personaggi tra cui: un miglioramento delle statistiche come forza, difesa o velocità, un maggiore guadagno di esperienza, la possibilità di effettuare salti migliori. Mangiare un pasto adeguato potrebbe dunque rivelarsi la chiave per la vittoria, capovolgendo le sorti di uno scontro che ci vedrebbe altrimenti sconfitti. All’interno della base potremo inoltre manipolare il corso del tempo mandandolo avanti, permettendoci così di recuperare salute più velocemente.

All’interno del gioco potremo inoltre creare nuove armi grazie all’utilizzo di pergamene, dentro alle quali troveremo la lista di materiali necessari per la creazione. Alcune volte capiterà che per creare un’arma specifica avremo bisogno di trovare diverse pergamene, in quanto il progetto sarà diviso in più parti. Troveremo le pergamene sconfiggendo nemici specifici o ci verranno donate come ricompensa per alcune missioni. Potremo inoltre creare preziosi accessori e gemme capaci di donare ai personaggi miglioramenti sostanziali alle statistiche. Alcune gemme potranno essere raccolte anche all’interno del mondo di gioco, usandole in fase di creazione ci permetteranno di donare alla nostra arma un effetto elementale rendendola ancora più potente.

Per viaggiare più velocemente all’interno del vastissimo mondo di DYNASTY WARRIORS 9 potremo servirci dei cavalli, grazie ai quali potremmo percorrere lunghe distanze in tempi brevi. All’inizio il nostro cavallo non avrà a disposizione molte abilità, ma potrà apprenderne di nuove percorrendo lunghi tragitti o combattendo mentre siamo sul suo dorso. Le abilità dipenderanno dalla razza del cavallo scelta, ma ciò non vuol dire che due cavalli della stessa specie crescano allo stesso modo.

Fonte: KOEI TECMO GAMES

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games