Accel World VS Sword Art Online: nuovi dettagli e spot TV

Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato tantissime nuove informazioni su Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight, in arrivo in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita il prossimo 16 marzo.

Possiamo così scoprire nuovi dettagli sulla storia, il mondo di gioco e i personaggi che lo abitano. Inoltre la software house ha rilasciato anche il primo spot televisivo dedicato al gioco, che potete trovare come sempre a fine articolo. Ma vediamo insieme tutte le novità.

Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight – Novità

Storia

Kirito, Asuna e Yui passano tranquillamente le loro giornate nel VRMMMO “ALfheim Online”, gioco basato sulla mitologia Norrena. Un giorno, dopo aver sentito un misterioso allarme seguito dall’annuncio di una manutenzione straordinaria, Yui si comporta in un modo strano e si allontana dai due. Kirito e Asuna decidono di seguirla ma vengono attaccati da uno strano guerriero meccanico che si presenta dicendo di essere Black Lotus, il re nero.

Oltre lo scorrere del tempo il mondo accelerato e quello virtuale si stanno unendo…

Mondo di Gioco

Il mondo di Brain Burst si incrocerà con quello di ALfheim Online, in quest’ultimo infatti appariranno nuovi misteriosissimi edifici. Oltre a poter muoverci e correre sul terreno avremo l’opportunità di librarci in aria nelle intersezioni tra i due mondi.

Sistema di Combattimento

In battaglia useremo il sistema Ground-Sky Active Change Battle System, che ci consente di avere un gruppo di tre personaggi e farli combattere sia a terra che in aria. Potremo passare da un personaggio all’altro in qualsiasi momento e avremo l’opportunità di scegliere tra i protagonisti dei due franchise.

Personaggi: Kirito (voce Yoshitsugu Matsuoka)

Un giovane che vaga nei vari mondi dei VRMMO, da Sword Art Online fino ad ALfheim Online. Fa parte dei giocatori di alto rango ed è conosciuto anche come il “Black Swordsman“, in combattimento utilizza due spade.

Personaggi: Black Lotus (voce Sachika Misawa)

Il re dal colore puro, è il leader dei Nega Nebulus. Visto che sia le sue braccia che le sue gambe sono delle spade viene chiamata anche “Absolute Cut (World End)“, ed è specializzata in combattimenti ravvicinati.

Personaggi: Asuna (voce Haruka Tomatsu)

Era la leader in seconda della più famosa gilda di Sword Art Online, i Knights of the Blood. Dopo aver conosciuto Kirito decide di seguirlo e vivere con lui. È conosciuta anche con il nome “Flash“, grazie alle sue splendide tecniche da spadaccina. Ragazza gentile ma con una grande forza di volontà, combatte utilizzando uno stocco.

Personaggi: Silver Crow (voce Yuki Kaiji)

Giovane diventato un Burst Linker grazie anche alle sua reattività rapidissima. Il suo avatar da combattimento è longilineo e di tipo melee dai colori metallici. Viene chiamato anche “Silver Crow” in quanto è l’unico capace di volare nel mondo accellerato.

Personaggi: Lisbeth (voce Ayahi Takagaki)

Una dei sopravvissuti a Sword Art Online, dov’era un fabbro. Ha conosciuto Kirito durante quel periodo in quanto il ragazzo le aveva richiesto di forgiare una spada. Riesce sempre a rallegrare coloro che le stanno intorno, in combattimento utilizza una mazza.

Personaggi: Lime Bell (voce Aki Toyosaki)

Amica d’infanzia di Haruyuki, il suo avatar è di colore verde brillante ed è di tipo difensivo. Possiede l’abilità di invertire il corso del tempo, e questo le ha fatto guadagnare il titolo di “Watch Witch“. In combattimento in genere è la guaritrice del gruppo.

Personaggi: Silica (voce Rina Hidaka)

È stata salvata da Kirito durante gli eventi di Sword Art Online ed ha deciso di seguire il ragazzo e il suo gruppo. Viene accompagnata dal suo animale da compagnia, un piccolo drago di nome Pina. In battaglia utilizza un pugnale per eseguire attacchi rapidi.

Personaggi: Scarlet Rain (voce Rina Hidaka)

Leader della Legione Rossa “Prominence”, è l’attuale Re Rosso. È stata soprannominata “Immobile Fortress” e “Bloody Storm“, combatte dalla distanza utilizzando armi da fuoco.

Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight – Spot TV

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Dualshockers, Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games