Ultraman: è morto a 89 anni lo storico director Toshihiro Iijima

Ultraman: è morto a 89 anni lo storico director Toshihiro Iijima

Ci giunge oggi la triste notizia della scomparsa del director, producer a screenwriter Toshihiro Iijima, deceduto a 89 anni lo scorso 17 ottobre per via di una polmonite da aspirazione. La famiglia ha già tenuto il funerale in forma privata.

Iijima è stato writer e director di serie del calibro di Ultra Q e del celebre Ultraman del 1966, ma ha lavorato anche in Ultraseven, Return of Ultraman e altre opere correlate allo stesso franchise, firmandosi spesso con un nome d’arte.

Nel 1992 ha raggiunto l’età per il pensionamento, ma ha continuato comunque a lavorare come writer e director per il franchise di Ultraman fino al film Ultraman Cosmos: The First Contact del 2001 e la serie Ultraman Max.

Fonte: Yomiuri via Anime News Network

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.