Sword Art Online: Fatal Bullet – Nuovi dettagli su gameplay e personaggi

Sword Art Online: Fatal Bullet

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato ulteriori informazioni e immagini di Sword Art Online: Fatal Bullet, mostrando non solo nuova main visual del titolo, ma introducendo anche l’arma “Ultimate Fiber Gun”, alcuni dei personaggi di gioco, come Yuki, Strea, Llen e Pitohui, e tanto altro ancora.

Eccovi il tutto di seguito.

La nuova Main Visual

Nella nuova Main Visual viene mostrato Kirito, con alle sue spalle il protagonista personalizzabile del gioco. Sullo sfondo invece possiamo vedere il porto spaziale, una nuova zona implementata nel mondo di Gun Gale Online.

Questa Main Visual è stata illustrata da Seiko Asai con l’aiuto di Hiroyo Morita, Takayuki Nagashima per gli sfondi, e finalizzata da Kentaro Waki di Asahi Production.

Ultimate Fiber Gun

Il protagonista, dopo aver effettuato il login per la prima volta su Gun Gale Online, entrerà per un fortunato caso in possesso di “ArFA-sys”, IA di supporto la quale fornisce al suo possessore l’arma più adatta al suo stile. Riceverà anche questa Ultimate Fiber Gun, un’arma nuovissima e non ancora implementata nel mondo di Gun Gale Online, che lanciando dei robusti fili consente spostamenti tridimensionali.

Nonostante il protagonista sia solo un novellino, attirerà su di sé forti aspettative e invidie da parte degli altri giocatori del server; l’apparizione di questo oggetto infatti potrebbe cambiare completamente le strategie gioco su Gun Gale Online. L’UFG permetterebbe infatti di raggiungere luoghi sopraelevati da cui colpire indisturbati gli avversari, mentre per gli scontri sullo stesso piano di muoversi molto rapidamente o ancora di piombare sui nemici da grandi altezze.

Cacciatori e Nemici all’inseguimento del protagonista

Sia nell’opera orginale che nell’anime, Gun Gale Online è una realtà virtuale MMO giocata da moltissimi, un mondo in cui sopravvivere è difficile ed è consigliato solo agli utenti che apprezzano le battaglie PVP.

In Sword Art Online: Fatal Bullet questo aspetto sarà presente anche nella modalità offline; i “giocatori nemici”, ovvero altri giocatori, appariranno sul campo di battaglia in gruppi da 4 o più elementi e saranno più forti dei nemici standard. Oltre a questi troveremo avversari ancora più ostici, denominati “cacciatori”, i quali saranno bersagli di alcune quest e richiederanno molto impegno per essere abbattuti, ma fornirarnno al giocare varie ricompense.

Scendi in battaglia con un team di 4 persone

In Sword Art Online: Fatal Bullet controlleremo il protagonista – personaggio avatar che avremo creato – e potremo avventurarci nei dungeon con un gruppo di massimo 4 elementi. Agli alleati potranno essere assegnati vari comandi, come attacchi concentrati, e grazie alla loro presenza potremmo essere addirittura in grado di abbattere i “cacciatori” più facilmente.

Personaggi

Yuuki (Doppiata da Aoi Yuuki)

Una talentuosa spadaccina uscita vincitrice in numerosissimi duelli in “ALfheim Online”, grazie ai quali ha guadagnato il titolo di “Absolute Sword”. In Gun Gale Online utilizza sia una spada a fotoni che una pistola, e combatte con uno stile molto simile a quello di Kirito.

Strea (Doppiata da Sachika Misawa)

Strea è apparsa per la prima volta in Sword Art Online: Infinity Moment, dove incontra Kirito al 76esimo piano di Aincrad. È una IA,  ma combatte al fianco di Kirito dopo essere stata salvata da lui. Affettuosa e schietta con chiunque incontri, è però lei molte volte a compiere gli atti più coraggiosi. Combatte utilizzando 2 armi pesanti– un lanciarazzi e una Gatling.

Llen e Pitohui

Nel gioco compariranno anche Llen e Pitohui da Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online. Questi 2 personaggi verranno aggiunti tramite un aggiornamento gratuito dopo l’uscita. Ulteriori dettagli sull’aggiornamento e la data di rilascio verranno annunciati prossimamente.

Llen (Doppiata da Tomori Kusunoki)

Giocatore con un avatar davvero molto giovane, tanto da venir spesso scambiato per un bambino. Il suo outfit completamente rosa (arma compresa!) gli offre non solo un aspetto carino, ma anche la possibilità di camuffarsi sotto il sole rosso di Gun Gale Online. Utilizzando la sua agilità sovrumana e la sua arma “P-Chan”, può muoversi a suo piacimento sul campo di battaglia.

Pitohui (Doppiata da Youko Hikasa)

Un giocatore molto talentuoso che prendi il nome da un uccello velenoso. Il suo avatar è caratterizzato da occhi a mandorla, una notevole altezza, e dai pattern geometrici dei suoi tatuaggi sulle guance. Amica di Llen fin dal suo primo login su Gun Gale Online è una grande di ammiratrice di “Sword Art Online”.

Kirito Vs. Death Gun

Nella novel e nell’arco “Phantom Bullet” dell’anime, Kirito e Sinon soffrono per mano a Death Gun. Chissà come apparirà in Sword Art Online: Fatal Bullet? Che tipo di battaglia ci aspetterà?

Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo nuovo capitolo della saga di Sword Art Online, il cui lancio per PlayStation 4, Xbox One e PC è previsto in Giappone per l’8 Febbraio, mentre Nord America ed Europa in un più generico “inizio 2018”.

Eccovi di seguito una nuova galleria di immagini.

Sword Art Online: Fatal Bullet – Immagini

Notizia a cura di Lorenzo Ornitier Capuano

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games