Nintendo Switch: ora è possibile registrare e condividere video

Nintendo Switch

Da questa mattina è possibile aggiornare il sistema operativo di Nintendo Switch alla versione 4.0.0 per usufruire di un’importante nuova funzione: quella, promessa al lancio, di poter registrare e caricare video sui social network in maniera analoga a quanto accade su PlayStation 4 con il pulsante Share. Tuttavia, tale funzione è limitata agli ultimi 30 secondi di gioco e non è ancora disponibile per tutti i software, come potete leggere più dettagliatamente qui di seguito.

Aggiornamento Software 4.0.0

Cattura Video – Gli ultimi 30 secondi di gioco potranno essere catturati e salvati nell’Album tenendo premuto il tasto Cattura per qualche istante. Sarà possibile modificare l’inizio e la fine del clip e condividerlo su Facebook e Twitter. Al lancio la funzione è compatibile solo con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2.

Nuovi avatar – 12 nuovi avatar provenienti da Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild da scegliere per il proprio profilo utente.

Trasferimento dati – Da oggi è possibile trasferire i dati di sistema su un’altra console Nintendo Switch. Impostazioni di Sistema, Utenti, Trasferisci i tuoi dati.

Prenotazione – Da oggi è possibile prenotare alcuni giochi su Nintendo eShop. Ciò permette di scaricarli in anticipo e giocarli non appena vengono rilasciati ufficialmente, senza ulteriori attese. Questa funzione sarà disponibile per i giochi in arrivo prossimamente.

Aggiornamenti per i canali – Il feed dei canali è stato aggiornato con un nuovo look. È possibile non seguire più un canale per vederne scomparire i contenuti dalla sezione; per farli riapparire sarà necessario unicamente seguirlo di nuovo.

Sincronizza versione – Per sincronizzare il proprio gioco all’ultima versione creando un gruppo di utenti in locale ubasta andare su Opzioni del gioco, Aggiornamento software e Sincronizza la versione con gli utenti locali. Tutti gli utenti dovranno aver aggiornato la console alla versione 4.0.0.

Migliorata la stabilità di sistema – Le reti wireless che usano la crittografia TKIP appariranno nei risultati di ricerca in grigio; prima non venivano visualizzate.

Nintendo Switch – Video dell’aggiornamento 4.0.0

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games