I felini di Neko Atsume invadono la realtà virtuale

Neko Atsume VR

Vi ricordate di quel folle giochino per cellulare nel quale eravamo chiamati a raccattare quanti più gattini possibili attirandoli con cibo, giochi, comodi lettucci e quant’altro? Ecco, Neko Atsume.

Nel giro di pochi mesi è spuntato fuori, ha coinvolto migliaia di giocatori (più giocatrici, oserei dire) per poi sparire nel nulla senza lasciare traccia. Un po’ come Pokémon GO.

Beh, oggi è il giorno del riscatto per i miciotti giapponesi: nel corso della 2017 PlayStation Press Conference, inaspettatamente, Hit-Point ha annunciato Neko Atsume VR per PlayStation 4 con supporto al PlayStation VR, senza però rilasciare nessun’altra informazione a riguardo. Il titolo verrà lanciato in Giappone nel corso del 2018 e rischia di diventare una vera e propria killer application per ragazze e, più in generale, per gli appassionati dei felini che dicono nyan.

Fonte: 2017 PlayStation Press Conference

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.