Addio, Hiroshi Yamauchi. Il leggendario presidente Nintendo ci lascia a 85 anni

hiroshi yamauchi

La mole sconfinata di novità dal Tokyo Game Show non potrà mai ripagarci per una notizia così triste. Secondo quanto riportato dal quotidiano Nikkei, oggi ci lascia Hiroshi Yamauchi, lo storico ex presidente Nintendo che ha trasformato l’azienda di Kyoto da una casa produttrice di carte da gioco al colosso videoludico che ci ha educati e cresciuti tutti quanti.

Hiroshi Yamauchi è diventato presidente di Nintendo nel 1949 dopo la morte di suo nonno, e ha ceduto il posto all’attuale presidente Satoru Iwata subito dopo il lancio del GameCube nel 2002.

Porgiamo il nostro ultimo saluto a una delle più importanti persone nella storia dei videogame.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games