Nioh: la seconda demo è in arrivo il 23 agosto

Nioh

Tramite un lungo e piacevole messaggio sul PlayStation Blog europeo, Chin Soon Sun, community manager di KOEI TECMO Europe, annuncia che la seconda demo giocabile di Nioh verrà rilasciata su PlayStation 4 il prossimo 23 agosto e sarà giocabile fino al successivo 5 settembre. Tutti i dettagli nel comunicato che vi includiamo di seguito.

In arrivo il prossimo mese una seconda demo per il GDR d’azione samurai Nioh

Dal 23 agosto al 5 settembre si ritorna nel mondo fantasy-dark creato da Team NINJA

Ciao a tutti! Tra il 26 aprile e il 5 maggio, Team NINJA ha pubblicato la demo alpha per farvi dare un primo sguardo al mondo di Nioh. In soli 10 giorni, più di 800.000 giocatori in tutto il mondo hanno accettato la sfida e noi abbiamo raccolto preziose opinioni con un sondaggio online. Team NINJA ha esaminato i vari feedback e sta lavorando ad alcuni miglioramenti per il gioco.

Oggi siamo felici di svelare che la seconda demo scaricabile sarà disponibile per il download su PlayStation Store dal 23 agosto al 5 settembre! Dopodiché, download e possibilità di giocare alla demo verranno disabilitati.

Nella demo beta ci saranno ancora più contenuti di gioco appaganti, ma pericolosi. Un nuovo livello dojo includerà un’intensa sessione di allenamento per spiegare le basi del frenetico sistema di combattimento di Nioh. Oltre ai già noti livelli Usuki e Dazaifu, i giocatori potranno anche esplorare un nuovo livello mai annunciato prima. Una selezione di nuove katana, lance, asce e martelli potrà essere collezionata per perfezionare il proprio stile di gioco.

Nioh racconta la storia del primo samurai occidentale, William Adams, e del suo viaggio in Giappone. I giocatori scopriranno un accattivante e coinvolgente mondo ricco di storia, affronteranno spaventose e potenti creature e dovranno conoscerne le rispettive caratteristiche di combattimento per poterle sconfiggere. Una travolgente esperienza di gioco, che li incoraggerà a imparare le tattiche dei nemici per avvantaggiarsi in battaglia.

Il protagonista, William, non è solo contro il pericoloso Yokai. Sarà accompagnato da un variegato gruppo di personaggi che lo aiuteranno nel corso dei suoi viaggi in Giappone. Hanzo Hattori, il capo del clan ninja che fu guidato da Ieyasu Tokugawa, è la guida di William attraverso il paese. Il suo gatto è posseduto dall’antico spirito guardiano Nekomata, che aiuta William con la sua approfondita conoscenza del soprannaturale e della storia del paese.

Anche il capo del clan Tachibana, Muneshige Tachibana, un esperto samurai che gode di altissima considerazione, e sua moglie Ginchiyo Tachibana, aiutano William nella sua missione per mezzo della loro abilità in combattimento. Entrambi hanno dei Raiken come spiriti guardiani, creature che controllano l’elemento del tuono, che agiscono insieme per scatenare un devastante attacco speciale.

Nioh è in fase di sviluppo esclusivamente per PS4 e sarà disponibile prossimamente nel corso del 2016. Per altre notizie e maggiori informazioni su Nioh, seguite la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: PlayStation Blog

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.