DRAGON QUEST XI: funzioni esclusive per PS4 e 3DS

DRAGON QUEST XI

SQUARE ENIX ha aggiornato il sito dedicato a DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time, aggiungendo nuove informazioni e screenshot delle caratteristiche esclusive per PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

L’avventura di DRAGON QUEST XI si ambienta a Lotozetasia, un mondo tanto grande quanto vario. Sarà possibile esplorare il mondo di gioco a piedi o utilizzando il proprio cavallo, in modo da poter viaggiare con maggiore comodità per raggiungere città, foreste, caverne magiche, ricchi casinò e fiumi di lava. I dungeon saranno intricati e, per essere esplorati completamente, si dovranno utilizzare tutte le azioni disponibili. Interagendo con un determinato personaggio si potrà iniziare la “Bowgun Adventure“, una sidequest dove dovremo scovare e abbattere, a colpi di balestra, tutti i bersagli sparsi per il mondo.

Durante il gioco ci si troverà di fronte a branchi di mostri che cambieranno in base alla zone, diversificati per ecosistema o per classe. Su PS4 i combattimenti potranno fornire una libertà di movimento totale e la possibilità di spostare senza limiti il punto di vista del giocatore. In questo modo ci si potrà muovere di soppiatto alle spalle dei nemici e sferrare attacchi portentosi, arrecando danni maggiori. Se si preferisce uno stile di gioco classico, la modalità “auto camera” renderà ogni combattimento carico di strategia.

Poco più in alto si parlava di casinò che daranno la possibilità al giocatore di potersi arricchire in fretta. Essendo un gioco d’azzardo, sbancare il casinò non sarà sicuramente una cosa facile e se si decide di tentare la fortuna con le Magic Slot Slime, si intraprenderà un’avventura tra mostri e monete. Sapete cosa può succedere con un triplo 7? Si sbloccherà un bonus mostruoso!

Ma le novità non si fermano con le esclusive PlayStation, infatti Weekly Jump ha rivelato le funzionalità StreetPass per la versione Nintendo 3DS di DRAGON QUEST XI. Utilizzare lo StreetPass coinvolgerà l’incontro, da parte del giocatore, di creature misteriose conosciute come ” Incarnation of Time” che vivono nel Villaggio della Tribù Yocchi. Nell’immagine si possono notare vari Yocchi che combattono con armi di diverso tipo, ma non ci è ancora dato sapere che tipi di attività vengono svolte nel Villaggio Yocchi e che scopo abbiano i suoi abitanti.

8 nuovi mostri sono mostrati nella seconda e terza fila nella pagina sinistra dell’immagine:

  • Slot Machine: un uomo che bramava di vincere alle slot del casinò e, perciò, trasformato in una di esse.
  • Drum Goat: un mostro cicciottello e maestro nel suonare il tamburo. Può evocare altri mostri.
  • Fairy Bat: un pipistrello che approfitta del proprio aspetto carino per attaccare i nemici.
  • Ghost Parasol: attacca gli umani che lo scambiano per un vero e proprio ombrello.
  • Ebi Metal: un mostro corazzato con un guscio simile al metallo. Le normali spade non possono scalfirlo.
  • Drago Bishop: un leader del mondo dei draghi, la sua vasta conoscenza lo rende un incredibile insegnante.
  • Megaton Keil: un mostro che si mette in posa per mostrare i propri muscoli.
  • She-Golem: un golem composto di corallo. Si dice che si stato usato come antica arma di distruzione.

Nuove indiscrezioni dovrebbero arrivare il 26 giugno con il nuovo numero di Weekly Jump.

DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time uscirà uscirà in Giappone, per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, il prossimo 29 luglio.

DRAGON QUEST XI – Nuove immagini

Fonte: SQUARE ENIX e Weekly Jump via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games