Tales of the World: Reve Unitia, le prime battute di gioco

tales of the world reve unitia cover def

Tales of the World: Reve Unitia porta molti eroi presi dall’universo di Tales of in un sognante mondo chiamato Revalia, dove un male conosciuto come Vule si sta rivelando essere una grave minaccia. Il gioco segue la storia di due gruppi di protagonisti, in parte formato da personaggi classici della saga, in parte da alcuni personaggi chiave originari di Revalia. Famitsu ci racconta le prime battute di gioco.

Asbel e Lloyd si risvegliano nello sconosciuto mondo di Revalia in preda ad un’amnesia che consente loro di ricordarsi soltanto i propri nomi. I due incontrano quindi Lufres, un ragazzino proveniente dalla tribù omonima, il quale chiede loro di aiutarli a sconiggere Vule. Diretti verso il villaggio di Lufres, un viaggio intrapreso con l’intenzione di apprendere maggiori dettagli sulla situazione attuale da Terun, il piccolo gruppo incontra Natalia, anch’essa risvegliatasi senza memorie del passato, che deciderà di unirsi al party.

Appena giunti a destinazione, i nostri eroi si rendono immediatamente conto che il villaggio ha subito un attacco a sorpresa da parte di Vule. Fortunatamente Flynn Scifo si trovava lì e grazie al suo aiuto il gruppo riesce momentaneamente a respingere il nemico e a mettere in sicurezza il villaggio. Sebbene non abbiano idea del perché abbiano perso la propria memoria, i ragazzi sono al conoscenza di Ravelia e del pericolo che Terun e gli altri corrono. Asbel, Lloyd, Natalia e Flynn decidono quindi di comune accordo di dare una mano al meglio delle loro possibilità.

Per combattere Vule, Terun deve accompagnare il gruppo di eroi e prima di tutto essi dovranno fare in modo che il villaggio di Lufres rimanga al sicuro; per far questo decidono di togliere di mezzo Vule dalle strade vicine, dove peraltro incontreranno Rubia. Lasciandosi dietro il giovane Terun e gli altri nel villaggio, i Dream Keepers della tribù Lufres sono partiti verso un luogo chiamato Melancolium con lo scopo di mantenere attiva una barriera in grado di sigillare un potente Vule. Il più potente tra i Dream Keepers è Nahato, il quale, dopo aver inseguito e sconfitto un Vule fuggiasco, si ritrova esausto. Inoltre, per peggiorare le cose, egli viene a conoscenza del fatto che Terun e gli altri stanno fallendo nel tentativo di evocare gli eroi dall’Awake World, che sono sì in grado di combattere i Vule, ma a causa del fallito rituale di evocazione si ritrovano sparsi per tutta Revalia.

Non ci vorrà comunque molto prima che Nahato incontri Yuri e Jade che, appena risvegliati, si renderanno subito conto del pericolo che i Vule introno a loro rappresentano. Dopo essersi svegliati in un mondo completamente sconosciuto e senza alcuna memoria del passato, i due cominciano a combattere. Sebbene Nahato abbia bisogno del loro aiuto, parrebbe che Yuri e Jade abbiano alcune domande da porgli prima di accettare di unirsi alla sua causa.

Tales of the World: Reve Unitia verrà lanciato in Giappone il prossimo 23 ottobre 2014 in esclusiva su Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games