Shining Resonance: Rinna Mayfield e Fromage si uniscono al cast

shining resonance cover

shining-resonance-personaggi-famitsuNel pomeriggio di ieri vi abbiamo parlato di Yuuma Irvan, la forma umana del Drago Splendente protagonista di Shining Resonance, il nuovo RPG per PlayStation 3 sviluppato da Media Vision per SEGA. Questa mattina viene diffusa in rete la doppia pagina del magazine Famitsu che introduce, oltre a lui, due nuovi personaggi che prenderanno parte al cast principale.

La prima di questi è Rinna Mayfield (voce: Ai Kayano), un elfo specializzato nella magia del vento, che utilizza in battaglia il Dragon Spine Tran Rod, uno strumento del medesimo elemento. È una Dragoner inviata dal paese degli elfi di Wallant per aiutare il regno di Astoria dopo il ritrovamento dell’isola di Alfheim, un’antica fortezza dei draghi assediata dall’Impero di Lombardia. Sebbene sia una persona gradevole e brillante, nel profondo Rinna nasconde un carattere dispettoso e una lingua affilata. Amica di Kirika fin dall’infanzia, è una delle poche persone che riesce ad avvicinarvisi.

Assieme a Rinna incontriamo Fromage, un’Aural Spirit dalla forma di pinguino. Probabile mascotte del gioco, viene descritta come schizzinosa nei suoi gusti musicali. Non parteciperà direttamente in combattimento, ma fornirà supporto fornendo preziosi consigli.

Torniamo infine a parlare di Yuuma con alcuni nuovi dettagli. In battaglia Yuuma assumerà il ruolo di spadaccino, combattendo armato della Dragon Roar Balde Vanderhorn, descritta come una parziale manifestazione del suo potere latente. Potrà trasformarsi nelle sue sembianze di drago in qualsiasi frangente utilizzanto Vanderhorn come catalizzatore, trasformandosi in una forma ibrida chiamata Progress Body: se utilizzerà suo potere troppo a lungo, perderà il controllo andando scatenando il suo immenso potere.

Gli Armonic, strumenti musicali utilizzati dai Dragoners nel gioco, vengono brevemente descritti dal medesimo articolo. Questi strumenti possiedono al loro interno l’antico potere dei dragi del passato; nel gioco non verranno solo utilizzati per invocare magie, ma anche per permettere al giocatore di dare ordini al party durante i combattimenti, sia ai singoli membri che all’intera squadra.

Shining Resonance arriverà in Giappone il prossimo 11 dicembre su PlayStation 3.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games