Omega Quintet: quattro nuovi personaggi

omega quintet cover

omega-quintet-personaggi-famitsuIl numero di Famitsu di questa settimana presenta un articolo su Omega Quintet, il primo JRPG annunciato su PlayStation 4 da Compile Heart, secondo videogioco che farà parte del brand Galapagos RPG dopo Fairy Fencer F. Il magazine introduce questa settimana quattro nuovi personaggi per il già nutrito cast di protagoniste, così come nuovi dettagli sul gameplay e sulla colonna sonora.

La prima di queste quattro new entry è Ayumi (con la voce di Satomi Arai). Ayumi è il boss del protagonista Tact (…Takuto?) e in passato ha lavorato come manager di Momoka per svariati anni. Oltre alle consuete mansioni di manager, Ayumi si occupa delle canzoni e degli abiti indossati dalle Cantanti, così come dell’organizzazione delle trasmissioni in diretta dei loro concerti. Nella vita privata è la confidente di Tact, che le si rivolge spesso per chiedere consigli.

Il secondo nuovo personaggio è Shiori (con la voce di Yumi Hara), identificabile nell’immagine di Famitsu dal lungo vestito viola. Cantante della precedente generazione che ha lavorato per Momoka, ora si occupa della supervisione di Kyouka. Sebbene solitamente sia un tipo rilassato, quando si tratta di Momoka, con cui non va particolarmente d’accordo, inizia a perdere la sua compostezza.

Il tizio con l’hachimaki si chiama Tomekichi (con la voce di Hayato Itou), è un grande fan delle Cantanti e lavora come loro guardia del corpo. Sebbene sia più rumoroso di chiunque altro in mezzo alla folla, possiede un sacco di carisma e sa tenere a bada anche gli spettatori più esagitati.

Segue a ruota il robusto Godot (con la voce di Gentoku), un uomo con un forte senso della giustizia che guida un gruppo di vigilanti. Solitamente si trova in giro a pattugliare aree pericolose, e nel momento in cui si palesa la minaccia dei Beep si adopera al massimo per evacuare i civili in quell’area.

Anche le armi utilizzate dalle protagoniste di Omega Quintet vengono menzionate da Famitsu. Si trattad i microfoni che vengono utilizzati come strumenti per amplificare il potere latente delle Cantanti, assumendo miriadi di forme di verse: per Otoha, ad esempio, un martello, per Kyouka una lancia, per Aria un ventaglio e per Kanadeko una sorta di martello pneumatico.

Il gioco potrà contare su una sezione dove i giocatori potranno modificare canzoni e danze associate, con lo scopo ultimo di produrre video musicali. Infine, vengono annunciati i titoli delle prime tre canzoni.

  • Move*Menter – testi di Erica Masaki, composizione ed editing di Yusuke Itagaki
  • Manmaru Marui – Testi, composizione ed editing di Koshiro Honda
  • Complex:CRESCENT – testi di Kotomi Fukugawa, composizione ed editing di Yosuke Yamamoto

Omega Quintet debutterà in Giappone su PlayStation 4 il prossimo 19 settembre.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games