J-POP Manga al Comicon 2022: tutti i dettagli

J-POP Manga al Comicon 2022: tutti i dettagli

J-POP Manga ha svelato tutti i dettagli sulle conferenze e i manga che presenterà al Comicon 2022, che si terrà a Napoli dal 22 al 25 aprile. La casa editrice avrà ben due stand nel corso dell’evento: lo Stand 2 AE 07 Pad. 2 – Editori e lo Stand J-POP 10 A 04 Pad. Asian Village. Tra le opere che faranno il loro esordio durante la fiera troviamo Mermaid Prince e la nuova edizione di I Am a Hero.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

Edizioni BD e J-POP Manga a Comicon 2022: Ospiti, anteprime ed eventi!

Dal 22 al 25 aprile Edizioni BD e J-POP Manga partecipano all’edizione 2022 del Comicon a Napoli!

Milano, 19 aprile 2022: Allo stand J-POP Manga (Stand J-POP 10 A 04 Pad. Asian Village) vi aspettano tantissime novità, autori ospiti e anteprime assolute. Insieme all’attesissima nuova edizione di I Am a Hero, arriva lo slice of life Mermaid Prince e non mancheranno i più grandi successi J-POP come Hanako kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome, Komi Can’t Communicate, il recente e apprezzatissimo Dance Dance Danseur, My Dress up darling Bisque Doll, la commedia romantica che ha scalato le classifiche e in anteprima assoluta Blue Period 10, Buddha 3, Tokyo Revengers 14 e molto altro!

Per Edizioni BD sarà disponibile in anteprima Something is Killing the Children 4 – Io e il mio mostro! con il quarto volume scopriamo le origini di Erica Slaughter, la feroce ammazza-mostri della Casa del Massacro! Ma anche Gli assediati di Stefano Nardella e Vicenzo Bizzarri, Seven Secrets 2 di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo, la prima graphic novel del giovane Roberto D’Agnano, TrapKid e dopo il grande successo di Pazzia, arriva La Casa dei Pulcini di JiokE. Sarà inoltre disponibile Graveyard Kids 2 di Davide Minciaroni, in una versione regular e con jacket variant speciale fiera a cura di Agnese Innocente!

Tra gli ospiti di Edizioni BD e J-POP Manga: Werther Dell’edera (Something is killing the Children e Il Corvo: Memento Mori), Roberto D’agnano (TrapKid), Giovanni “JiokE” dell’Oro (Pazzia e La Casa dei Pulcini), Vicenzo Bizzarri (disegnatore di Gli Assediati, sceneggiato da Stefano Nardella), Davide Minciaroni (Graveyard kids 2), Guido Brualdi (Stagione), Dario Sicchio (Black Rock) e Fran De Martino (La Vedova Bianca).

Saranno inoltre tra gli ospiti Federico Fabbri e Francesco Catelani, autori di Tristerio e Vanglorio, candidato ai Premi Micheluzzi nella categoria Miglior Fumetto e Miglior Sceneggiatura, insieme all’opera di Delia Parise, Gli Squalificati candidata nella categoria Miglior Opera Prima. Ai Premi Comicon (opere straniere e internazionali): Book tour. L’autore incontra il suo pubblico di Andi Watson per Edizioni BD, candidata come Miglior Graphic Novel Straniero e Randagi di Keigo Shinzo, come Miglior Serie straniera per J-POP Manga.

Dopo il grande successo in Fabbrica del Vapore a Milano, sarà possibile visitare Manga Heroes, la mostra curata da Jacopo C. Buranelli, anche a Napoli grazie alla collaborazione tra il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Comicon e J-POP Manga. Nel percorso Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano sarà possibile ritrovare una selezione speciale di opere (circa centotrenta tra tavole originali, animation cells, caschi, toys e oggetti rari), gli eroi dei fumetti giapponesi sono messi a confronto con i personaggi mitici dell’antichità.

Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano è in programma nella sala del Plastico di Pompei del MANN dal 21 aprile al 19 settembre 2022. A questo link maggiori info e biglietti.

Dove ci troverete:
All’edizione 2022 del Comicon a Napoli, Edizioni BD e J-POP Manga saranno presenti con due stand:

  • Edizioni BD e J-POP Manga Stand 2 AE 07 Pad. 2 – Editori
  • J-POP Manga Stand J-POP 10 A 04 Pad. Asian Village

Eventi:
Venerdì 22 aprile

Manga Heroes. La grande mostra sulla storia di anime e manga
Sala Meeting Hiroba (Padiglione 10, Asian Village)
ore 18

La lunga storia dei manga è fatta di capolavori, grandi artisti e successi mondiali. La grande mostra dedicata alla storia del manga e degli anime, allestita al MANN di Napoli e organizzata da J-POP in collaborazione con Comicon, raccontata dal suo curatore. Jacopo Costa Buranelli (Direttore editoriale J-POP Manga e curatore della mostra), Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, modera Antonio di Napoli.

J-POP Manga Presenta – Crunchyroll Anime Party: speciale Dance Dance Danseur!
Sala Italia
Ore 17

Proiezione del primo e secondo episodio di Dance Dance Danseur, l’anime – ispirato dal manga edito da J-POP – prodotto dallo studio MAPPA, già autore di numerose serie animate di successo come Kakegurui. L’evento è organizzato in collaborazione con Crunchyroll Italia.

Sabato 23 aprile

Live Tour Manga Heroes on Twitch!
Ore 9

In diretta dal MANN, per il tour in live Twitch della mostra Manga Heroes in programma al Museo Archeologico Nazionale di Napoli dal 21 aprile al 19 settembre per raccontare eroi e miti in un percorso che unisce Oriente e Occidente. Con Jacopo Costa Buranelli (Direttore editoriale di J-POP Manga e curatore Manga Heroes), Fabio Bortolotti (Kenobit), Luca Molinaro (Mangaka96), Marta Lopapa & Martina Bianchi (Nipponotes) sul canale Twitch di kenobisboch, J-POP Manga e Comicon.

Edizioni BD presenta BD Next: le promesse del fumetto italiano
Sala Pazienza
ore 14

Edizioni BD presenta a Comicon tre nuove promesse del fumetto italiano: Vincenzo Bizzarri con il Sud criminale dalle tinte noir de Gli Assediati, Roberto D’Agnano e il suo sfacciato Trapkid che prosegue la sua invasione dai social alla carta stampata, e Davide Minciaroni con il secondo volume dello spaghetti shonen, Graveyard Kids 2. Moderano l’evento Fabio Bortolotti Kenobit e Giovanni Marinovich, art director di Edizioni BD.

A tutta Romcom. Dal manga all’anime: il successo delle commedie romantiche
Sala Italia
ore 16

Grazie a J-POP Manga un contributo esclusivo dell’autore di Rent a Girlfriend, Reiji Miyajima! Con la proiezione del primo episodio di My Dress Up Darling Bisque Doll e a seguire il primo episodio di The Quintessential Quintuplets, anime ispirato al’omonimo manga scritto e disegnato da Negi Haruba.

Boys Love Talk: perché parlare di BL al grande pubblico è così difficile?
Sala Meeting Hiroba (Padiglione 10, Asian Village)
ore 17

Il Boys Love è un genere che continua ad attirare lettori, i titoli aumentano, la varietà è sempre più ampia e l’interesse delle case editrici non accenna a diminuire! Ma come sta venendo accolto dalla community? Come si può comunicare al meglio attraverso i social? Con Georgia Cocchi Pontalti (Marketing Manager J-POP Manga) Laura Di Molfetta (@le_tsundoku) e Luigi Nunziante (@iamlewisherald).

Domenica 24 aprile

Il gusto dei lettori
Sala Meeting Hiroba (Padiglione 10, Asian Village)
Ore 14

Qual è il lettore “modello” di fumetti giapponesi negli anni ’20? Quali generi preferisce? Quali storie? E quali preferenze tra i tanti autori? Insieme all’editore J-POP Manga, con Georgia Cocchi Pontalti (Marketing Manager, J-POP Manga) ne discutono Sommobuta, Domenico Guastafierro (@Cavernadiplatone), Maurizio Iorio (@Kirio1984). Modera Alessandro Falciatore (Animeclick).

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.