Retromarcia di Sony: PS3 e PS Vita continueranno a vivere

Retromarcia di Sony: PS3 e PS Vita continueranno a vivere

Dopo le innumerevoli polemiche scatenatesi in rete, Sony Interactive Entertainment ha deciso di tornare sui suoi passi, evitando di chiudere gli store digitali di PlayStation 3 e PlayStation Vita. Eliminare migliaia di titoli per queste due piattaforme avrebbe significato perdere per sempre davvero troppi giochi non disponibili su quelle di generazione attuale, e per questo motivo molti giocatori e developer stessi hanno espresso il proprio disappunto nei confronti di Sony.

Quest’oggi l’azienda proprietaria del marchio PlayStation ha dimostrato di saper ascoltare i propri sostenitori, evitando di cancellare inutilmente la propria Storia videoludica. Nonostante PS3 e PS Vita saranno ancora attive per qualche anno, lo stesso non potremo dire di PSP: la prima vera console portatile Sony, lanciata nel 2004, non potrà più accedere al proprio negozio online a partire da luglio. Maggiori dettagli nel comunicato stampa diffuso da Sony tramite il PlayStation Blog.

Il PlayStation Store continuerà ad essere disponibile su PS3 e PS Vita

Di recente, abbiamo comunicato ai giocatori che a partire da quest’estate il PlayStation Store non sarebbe stato più disponibile per PS3 e per i dispositivi PS Vita.

Tuttavia, alla luce di ulteriori riflessioni, è evidente che si trattava di una decisione sbagliata. Oggi siamo felici di annunciare che il PlayStation Store continuerà a essere operativo per PS3 e i dispositivi PS Vita. La funzionalità di acquisto per PSP terminerà il 2 luglio 2021 come previsto.

Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti. Tuttavia ci siamo resi conto che molti fan tengono davvero tanto alla possibilità di poter continuare ad acquistare titoli classici per PS3 e PS Vita nell’immediato futuro, quindi sono contento che siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare a garantire queste funzionalità.

Sono felice di poter mantenere vivo questo pezzo della nostra storia per i gamer, mentre continuiamo a creare nuovi mondi di gioco all’avanguardia per PS4, PS5 e la nuova generazione di VR.

Grazie per aver condiviso il tuo feedback con noi: siamo sempre pronti ad ascoltarti e apprezziamo il supporto della community PlayStation.

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*