TAKOCHU: a Milano un ristorante specializzato in Takoyaki

takoyaki takochu

Come riportato da Gambero Rosso, tutti coloro che rimpiangono gli ottimi takoyaki mangiati nel corso dei loro viaggi in Giappone potranno soddisfare le proprie papille gustative grazie a Takochu, un piccolo locale specializzato nelle celebri polpette di polpo fritte, specialità di Osaka.

Takochu (il bacio del polpo) offre varie opzioni per gustarsi un bel pranzetto in stile giapponese: formato standard da 6 takoyaki (4 €) oppure quello grande da 8 (5 €), con condimento classico (katsuobushi), wasabi o piccante. Al cibo si può abbinare una bibita in lattina come sake, tè o birra Asahi. La cucina a vista permette di osservare, come spesso accade in Giappone, la preparazione delle prelibate polpettine, che Takochu conferma essere più piccole rispetto a molte di quelle assaggiate in patria, 38 mm contro i classici 50.

Il locale è stato inaugurato lo scorso 12 aprile a Milano, in via Casale 3a ed è aperto dalle 19:00 a mezzanotte, dal martedì alla domenica (lunedì chiuso). Se riuscite a farci un salto, fateci sapere com’è! Qui trovate la pagina Facebook ufficiale del ristorante.

takoyaki takochu 2

Fonte: Gambero Rosso

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!