Aperto a Tokyo il primo DORAEMON Store al mondo

DORAEMON STORY OF SEASONS - Recensione

Il successo di DORAEMON non sembra proprio fermarsi, nonostante siano passati ormai 50 anni dalla sua creazione dalla penna di Fujiko F. Fujo (pseudonimo usato dai due mangaka dietro al gattone robot blu). Il franchise ormai conta innumerevoli film, videogiochi, adattamenti animati… e adesso anche un negozio di merchandise ufficiale.

Aperto questa domenica nel centro commerciale DiverCity Tokyo Plaza, situato nel quartiere di Odaiba, Il DORAEMON Mirai Department Store è diviso in tre aree: un negozio generale dove i clienti possono acquistare gadget e merci dedicate al franchise; un “laboratorio segreto” dove i bambini possono giocare con alcuni giocattoli realizzati similarmente a certi chiusky, i gadget futuristici posseduti da Doraemon; e una zona personalizzazione dove i clienti possono creare e personalizzare i propri acquisti.

Inoltre, il negozio ha una cassetta postale personale, che i visitatori possono usare acquistando dei francobolli a tema: qualsiasi lettera inserita verrà consegnata in una data futura qualsiasi, purchè sia entro 12 mesi dalla data in cui viene imbucata.

L’ultimo videogioco dedicato alla serie ad essere uscito è un crossover con la saga di STORY OF SEASONS, ovvero DORAEMON: STORY OF SEASONS, di cui qui potrete leggere la nostra recensione. Un film, intitolato Nobita’s New Dinosaurs, è attualmente in produzione e debutterà il 6 marzo 2020 nei cinema giapponesi.

Fonte: Mainichi Shinbun via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games