Un 3DS XL in edizione limitata per l’Anno di Luigi

anno di luigi

Che sia l’Anno di Luigi l’abbiamo ormai capito tutti. Anzi, io ho addirittura trovato tre portachiavi uguali di Luigi nelle mie uova di cioccolata. Come ci ha fatto presente Mr. Iwata lo scorso Nintendo Direct e quello prima ancora, questo duemilatredici vedrà al centro delle produzioni first-party il fratello minore dell’idraulico più famoso del mondo: Luigi’s Mansion 2 sta sventrando le classifiche di tutto il mondo e presto arriveranno Mario & Luigi: Dream Team Bros., New Super Luigi U e altri titoli ancora a celebrare la ribalta del fratello solitamente riservato al Player 2.

Tutto questo giro di parole serve a introdurvi quello che sarà uno dei 3DS XL in edizione limitata più richiesti di sempre: quello dedicato all’Anno di Luigi, in uscita in Giappone in contemporanea con Mario & Luigi: Dream Team Bros. durante la prossima estate.

In questo gioco ambientato su un’isola misteriosa, Mario dovrà muoversi tra il mondo reale ed il mondo del sogno di Luigi, per salvare la Principessa Peach. Il gioco sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 12 luglio.

L’edizione giapponese del titolo, Mario & Luigi RPG 4: Dream Adventure, sarà lanciato sul mercato in occasione del trentesimo anniversario dal debutto del nostro amato Luigi in Super Mario Bros. come misera variante di colore del fratello maggiore.

year-of-luigi-3ds-xl

Il 3DS LL nipponico sarà di colore bianco, infarcito di una moltitudine di sagome delle più svariate versioni di Luigi apparse in trent’anni di salti in testa e monete, e con il logo The Year of Luigi, e includerà una copia preinstallata del titolo di cui sopra. L’uscita è segnata per prossimo 18 luglio, e siamo abbastanza certi di poterlo vedere annunciato presto anche qui in Europa. Speriamo.

Ehi, avete notato? Il gioco uscirà prima in Europa il 12 luglio, e poi arriverà il 18 dello stesso mese in Giappone. Più sfortunati i fan americani, che dovranno aspettare fino all’11 agosto. Beh, non c’è da stupirsi, dato che i fratelli Mario sono di origini italiane!

 

Vi lasciamo al trailer ufficiale rilasciato da Nintendo per Mario & Luigi: Dream Team Bros., dall’ultimo Nintendo Direct.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games