Freedom Wars: video introduttivo, sistema di gioco e nuovi personaggi

freedom wars dettagli

Tramite il nuovo numero della rivista nipponica Famitsu, Sony Computer Entertainment Japan decide di rilasciare maggiori informazioni riguardanti il sistema di gioco e alcuni dei nuovi personaggi presenti in Freedom Wars, la nuova IP in esclusiva per PlayStation Vita, in uscita nel paese del Sol Levante il prossimo 26 giugno.

Vediamo di seguito tutti i nuovi dettagli emersi, assieme al video introduttivo appena diffuso in rete.

Personaggi

  • Elfride “Sakamoto” Cabrera (doppiata da Nao Toyama) – Ha una carnagione scura e corti capelli verdi. Per quanto possa sembrare giovane, è l’attuale campionessa del Royal Round, un’arena illegale nascosta al pubblico. Il suo nome è molto simile a quello di un altro personaggio del gioco, Uwe “Sakamoto” Cabrera, ma al momento, qualsiasi relazione tra i due è ancora sconosciuta.
  • Carlos “Theodosius” Jinnah (doppiato da Keiji Fujiwara) – Spettinatissimo criminale e rivale di Uwe. Viene descritto come una cattiva compagnia da avere intorno, in quanto si concentra maggiormente sul godersi la vita e sopravvivere, invece che cercare di ridurre i suoi anni di detenzione o provare a salvare la vita dei suoi compagni in situazioni di pericolo.

Sistema di gioco

Modalità City-State War

  • I giocatori verranno divisi in quarantasette Panopticon, rappresentanti le quarantasette prefetture giapponesi, e dovranno competere per sviluppare i rispettivi Panopticon. Per ottenere tutto ciò, i giocatori dovranno scendere in capo e andare a caccia di risorse naturali, invadendo anche, se necessario, lo spazio di altri Panopticon. Se consegnati con successo, queste risorse naturali contribuiranno allo sviluppo dei Panopticon del giocatore, e permetteranno a quelli sviluppati di avere sotto di se altri Panopticon ,creando così una sorta di catena. Sarà presente anche una classifica per vedere la situazione della competizione.

Sfida

  • I criminali dovranno affrontarsi tra di loro come parte del regolamento. Gli obiettivi saranno di piccole dimensioni, e richiederanno quindi accortezza e una buona pianificazione durante i combattimenti per uscirne vincitori e leader della classifica.

Artificial Abductors

  • Le parti di Abductor sono tra le risorse che il giocatore dovrà recuperare, ma non è ancora chiaro se potranno essere utilizzate attivamente.
  • È stata introdotta una nuova unità bipede per il bombardamento: “Kabuto”. Con un corpo che si erge sopra un paio di slanciate gambe, è equipaggiato con enormi pistole. Pare sia incredibilmente agile e molto utile nei combattimenti a corto raggio.

Ricompense

  • I giocatori che offriranno costante aiuto ai propri Panopticon, verranno ricompensati con accessori per la customizzazione che potranno variare tra differenti tipi. Una di queste ricompense, per esempio, può includere nuove voci del personaggio che potranno essere attivate liberamente durante il gameplay del gioco.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.