Captain Tsubasa: la seconda parte dell’anime arriva in Italia con Anime Factory

Captain Tsubasa anime 2018

Durante il caldissimo agosto 2020, debuttavano in Italia i primi due volumi del reboot animato di Captain Tsubasa, proposti da Anime Factory dopo il passaggio televisivo sulle emittenti Mediaset. I due narravano la prima parte dell’anime, dedicata al torneo delle scuole elementari, e per tantissimi mesi i fan della serie si sono chiesti se mai avremmo potuto vedere l’arrivo anche della parte restante.

E la risposta è Sì!

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, Anime Factory comunica che la seconda parte, ad oggi inedita in Italia e senza alcun passaggio TV, arriverà in formato DVD e Blu-Ray dal prossimo 8 aprile. Questa narrerà le vicende di Tsubasa e gli altri fortissimi giocatori alle prese con il torneo delle suole medie, con la Nankatsu in cerca della terza vittoria di fila.

Così come la prima parte, anche la seconda sarà proposta all’interno di due volumi.

Se siete interessati a conoscere le nostre opinioni sui primi due volumi, vi consigliamo la lettura dell’apposita recensione.

Fonte: Anime Factory

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

2 commenti

  1. Scusate, quindi non sarà trasmesso da nessuna TV?

    Rispondi
    • Ciao Stefano, proseguirà sulla rete dove è iniziato (Italia 2 se non vado errato?). L’unica notizia che abbiamo è di Anime Factory, che dice letteralmente: “Se aspettate di vederlo in TV, sappiate che l’attesa sarà più lunga di una corsa di Tsubasa per attraversare due campi da calcio..”
      Quindi immagino che le nuove puntate in TV non arriveranno a breve.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.