TRIALS of MANA: nuove immagini e tutte le caratteristiche del gioco

TRIALS of MANA

SQUARE ENIX diffonde in rete una serie di nuove immagini e dettagli per TRIALS of MANA, remake di Seiken Densetsu 3 che verrà lanciato su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC il prossimo 24 aprile 2020.

Nelle informazioni che seguono è possibile trovare dettagli sulla storia, sullo sviluppo dei personaggi, sulle classi, l’aspetto, gli oggetti e persino difficoltà e salvataggi.

TRIALS of MANA – Storia

Mentre il mondo era avvolto nelle tenebre, la Goddess of Mana estrasse la Sword of Mana per sterminare gli otto Benevodon, dei mostri della distruzione. Intrappolò questi orrori dentro alle otto Mana Stone, salvando così il regno dal baratro. Indebolita dalla ricostruzione del mondo, la Goddess of Mana si trasformò in un albero e cadde in un sonno profondo per molti anni. Tuttavia, presto le forze del male cercarono di liberare i Benevodon per prendere il controllo del mondo. Iniziarono una terribile guerra per portare avanti il loro piano e destabilizzare i regni. La pace ormai non era altro che un ricordo. Il Mana stesso iniziò a sparire dal mondo e il Mana Tree iniziò ad appassire…

Sviluppo dei personaggi: parte 1

A mano a mano che un personaggio sale di livello, le sue statistiche, come la forza o i PV, aumentano. Otterrà anche dei Training Points (punti d’allenamento), da usare per migliorare ancora di più le sue statistiche o apprendere nuove mosse e abilità.

Aumentare le statistiche
Usa i Training Points per aumentare le statistiche base di un personaggio: ovvero i PV, i PM, la forza, la resistenza, la saggezza, l’intelligenza e la fortuna. Puoi anche azzerare e riassegnare i Training Points in un luogo specifico del mondo di gioco.

Mosse
Gli attacchi e le magie che apprendi vengono aggiunti automaticamente al menu ad anello. Puoi accedere al menu e selezionare una mossa mentre esplori il mondo o durante un combattimento. Per usare una mossa, consumerai dei PM.

Caratteristiche dei personaggi
Per rendere il gioco più adatto al pubblico moderno, sono state aggiunte o modificate delle opzioni di battaglia rispetto al gioco originale giapponese pubblicato per il Super Famicom. Anche ogni classe è stata perfezionata per migliorarne l’equilibrio. Prova varie combinazioni nel tuo gruppo per scoprire le potenzialità di ciascuna classe!

Sviluppo dei personaggi: parte 2 Abilità

Le abilità offrono vari bonus utili per le tue avventure. Per ottenere gli effetti bonus, come un aumento delle statistiche, dei potenziamenti durante le battaglie e altro ancora, devi equipaggiare le abilità che hai appreso. Puoi apprendere le abilità assegnando Training Points o parlando con certi personaggi che incontrerai durante il tuo viaggio. Quando passi a una classe superiore, potrai apprendere ed equipaggiare ancora più abilità.

Abilità
Per ricevere gli effetti bonus, devi equipaggiare un’abilità. Alcune abilità possono essere apprese solo da certi personaggi, mentre altre sono disponibili solo per certe classi specifiche. In totale, ci sono più di 300 abilità.

Chain Abilities (abilità vincolate)
Tutti i membri del gruppo possono usare le Chain Abilities. Puoi apprendere altre abilità assegnando Training Points o parlando con certi personaggi che incontrerai durante il tuo viaggio. Potresti apprendere delle Chain Abilities da chi meno te lo aspetti…

Locked abilities (abilità esclusive)
Quando cambi classe, sbloccherai anche le sue abilità specifiche. Non è necessario equipaggiare le abilità esclusive delle classi per ottenere i loro effetti.

Scegliere l’aspetto e ripristinare le classi

I personaggi diventeranno sempre più potenti salendo di livello e cambiando classe. Quando un personaggio cambia classe, apprenderà nuove mosse specifiche, magie specifiche e altro ancora. Quando un personaggio raggiunge la classe 2, potrà scegliere due strade: “Light” (luce) o “Dark” (oscurità). A seconda della strada scelta, apprenderà abilità diverse. Nel gioco c’è anche un’opzione per ripristinare le classi. Se usi l’oggetto “Goddess Scales” (bilancia della dea), il personaggio tornerà alla sua classe 1 iniziale.

Adesso puoi cambiare l’aspetto del tuo personaggio quando equipaggi una nuova arma. Puoi anche cambiare classe per indossare un nuovo completo! Se preferisci il tuo vecchio aspetto, puoi mantenere le statistiche della tua nuova classe e indossare di nuovo il completo della classe precedente. Gioca con il tuo aspetto preferito!

Ripristinare una classe e cambiare classe sono azioni molto simili. Appena hai l’oggetto Goddess Scales, dovrai solo trovare una Mana Stone (pietra del mana) e scegliere l’opzione di reset. Goddess Scales non sarà così facile da trovare, però, dovrai cercare un certo scrigno del tesoro…

Parlare con i membri del gruppo

Appena arrivi in una città, ti separi dal resto del tuo gruppo. Quando incontri i tuoi compagni di viaggio in città, fermati a parlare con loro!

Semi e vasi magici

Pianta i semi che trovi nel mondo o che ottieni quando sconfiggi i mostri nel vaso magico che si trova dietro al banco della reception di una locanda. Puoi far crescere oggetti e pezzi d’equipaggiamento da vari tipi di semi. Ce ne sono di cinque tipi: “Item” (oggetto), “Silver item” (oggetto d’argento), “Gold Item” (oggetto d’oro), “Rainbow Item” (oggetto arcobaleno) e “???”. Più semi pianterai, più il vaso salirà di livello. Se il livello del vaso è alto, avrai più possibilità di far crescere oggetti migliori e otterrai anche più semi dai nemici che sconfiggi!

Semi “Item”, “Silver Item”, “Gold Item” e “Rainbow Item”
Coltiva vari oggetti e pezzi d’equipaggiamento utilizzando i semi. Otterrai oggetti migliori con i semi più rari. I semi “Rainbow Item” possono far crescere pezzi d’equipaggiamento rari che non crescono da nessun altro tipo di seme.

Semi “???”
Usa i semi “???” per coltivare gli oggetti di cui hai bisogno per passare a una determinata classe. Troverai questo tipo di semi solo in alcuni luoghi, come dentro agli scrigni del tesoro nei dungeon.

Altre caratteristiche

Nuovi oggetti
Sono stati aggiunti dei nuovi oggetti che aumentano temporaneamente l’esperienza o i guadagni che ottieni dopo aver vinto una battaglia e anche degli oggetti che migliorano alcune delle statistiche base. Puoi trovare questi oggetti negli scrigni in città o in giro per il mondo.

Comandi rapidi

Puoi creare delle scorciatoie per un massimo di quattro oggetti o mosse nel menu ad anello, così potrai accedervi più facilmente.

Cura totale

Quando non stai combattendo, puoi usare oggetti o magie curative per curare tutto il tuo gruppo in una volta sola. Puoi scegliere tra cura totale o parziale a seconda degli oggetti che ti sono rimasti o della quantità di PM che vuoi usare.

Difficoltà
Adesso puoi scegliere tra quattro livelli di difficoltà diversi. Questo cambierà la forza dei mostri che affronterai durante le battaglie, ma non i contenuti della storia. Scegli il livello di difficoltà che preferisci dal menu delle opzioni. I giocatori che vogliono concentrarsi sulla storia piuttosto che sui combattimenti possono optare per la modalità “Beginner” (principiante), con cui è possibile riportare in vita il gruppo immediatamente dopo essere stato sconfitto.

Salvataggi
Puoi avere fino a 12 salvataggi. Oltre alla nuova funzione di salvataggio automatico, rispetto al gioco originale ci sono ancora più statue della dea del mana, che vengono usate come punto di salvataggio, dentro ai dungeon e in altre zone.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.