KONAMI annuncia un nuovo gioco per la serie Busou Shinki

Busou Shinki

Che le case di sviluppo siano quasi costrette a volte a riguardare al passato e recuperare serie che hanno abbandonato per svariati motivi non è un evento così improbabile da vedere, anzi nella maggior parte dei casi sono proprio i giocatori a chiedere a gran voce il ritorno di titoli che hanno amato. Talvolta però questi ritorni lasciano perplessità, trattandosi di nomi non particolarmente diffusi. Nel caso di oggi vi parliamo di KONAMI, già oggetto di numerose discussioni negli ultimi anni, che ha deciso di riportare nel mercato Busou Shinki, serie inizialmente nata come linea di action figure che ha poi potuto godere di numerosi adattamenti.

Rimanendo nel nostro genere, ad esempio, la compagnia pubblicò nel 2007 un MMORPG noto come Battle Rondo and Diorama Studio per poi ritirarlo nell’Ottobre 2011 e Busou Shinki Battle Masters su PlayStation Portable nel 2010 con il suo sequel Busou Shinki Battle Masters Mk.2 l’anno immediatamente successivo. A questi poi fa seguito un adattamento in chiave animata e di fumetto più che modesta.

Un annuncio tutto particolare dunque, che lascia al pubblico qualche perplessità sulle possibili piattaforme di destinazione. Se sono in molti ad aspettarsi un titolo per cellulari, altri sperano una concessione per le loro console ricordando con nostalgia il tempo passato in compagnia di Battle Masters complici già i grandi nomi che si occuperanno di dare un volto alle nostre piccole eroine. E voi invece? Avete già avuto modo in passato di provare i giochi in questione?

Fonte: KONAMI via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.