ClaDun Sengoku: immagini, nuove informazioni e teaser trailer

ClaDun Sengoku: immagini, nuove informazioni e teaser trailer

Dopo aver inaugurato il sito ufficiale per ClaDun Sengoku, Nippon Ichi Software ha rilasciato le prime informazioni, corredate di immagini e teaser trailer per il titolo in uscita il prossimo 26 marzo in Giappone, esclusivamente su PlayStation Vita.

Storia

Epoca Sengoku. Un tempo dove numerosi ideali si sono incrociati e dove l’era delle rivalità tra signori della guerra ha trovato la fine.
La storia è ambientata a Arcanus Cella, un mondo post-mortem nel quale giungono solo le anime di chi ha rimpianti. Non c’è via uscita, ma è l’unica strada per tornare al ciclo della vita e della morte.

Realizza i tuoi rimpianti. Una persona i cui sogni si sono realizzati, e la persona i cui sogni sono stati distrutti. Si alza il sipario su questa storia “come i due si riflettono sulle loro vite”.

Informazioni Generali

ClaDun Sengoku è un action RPG ambientato nel mondo post-mortem di “Arcanus Cella”. Per realizzare i “rimpianti” dei comandanti militari bloccati in Arcanus Cella, i giocatori dovranno affrontare dei dungeon, nei quali saranno nascosti indizi su di essi.

Arcanus Cella
Arcanus Cella è l’ambientazione della storia, funge anche da base operativa per il giocatore. Qui troveremo diverse strutture come il “Generale Mercante” e il “Castello” che ci permetteranno di acquistare l’equipaggiamento e di prepararci per affrontare i dungeon. Inoltre, utilizzando questi, potremo creare nuovi personaggi giocabili.

Dungeon
Nei dungeon l’obiettivo principale è quello di raggiungere l’uscita utilizzando il personaggio scelto, attraverso combattimenti che si svolgono in tempo reale. Potremo usare liberamente abilità, magie e tecniche, inclusi attacchi, recupero e abilità buffer. Oltre al boss di fine dungeon, potremo incorrere in trappole e scrigni con tesori.

Armi
I personaggi possono utilizzare ben otto tipi di armi: spade, armi da impatto, bastoni, lance, archi, spade corte, shuriken e kusarigama. Ognuna di esse ha vantaggi e svantaggi, come anche range di attacco e azioni, prestando attenzione a cambiare le nostre armi in base al dungeon che stiamo per affrontare, alla classe del nostro personaggio e al nostro stile di gioco. L’arma da impatto è lenta, ma può infierire danni ingenti, può essere anche utilizzata per distruggere alcune pareti. Arco e frecce possono essere utilizzati per attaccare i nemici in sicurezza dalla distanza, mentre la lancia è ottima per attaccare i nemici a medio raggio e mantenere a distanza gli stessi.

Classi
A seconda della classe che sceglieremo, le abilità, lo status e l’evoluzione stessa del personaggio cambieranno drasticamente. Questo elenco ci introdurrà le sette classi fra cui potremo scegliere all’inizio della nostra avventura.

  • Il Warrior ha buone capacità difensive e offensive, non ha specializzazioni nello status perciò è la classe raccomandata per i principianti.
    Abilità di Classe: Super Slide – La distanza della scivolata è maggiore.
  • Il Great Swordsman si muove velocemente anche quando cammina su terreni difficoltosi. La classe migliore per l’esplorazione.
    Abilità di Classe: Grass, Fire, Sticky Walk – Si muove senza problemi sia su terreni erbosi, ardenti o appiccicosi.
  • Il Necromancer si specializza nelle abilità magiche, ha pochi HP, ma può utilizzare molti attacchi magici a lunga distanza.
    Abilità di Classe: SP Debt Recovery – Nell’eventualità in cui non avremo abbastanza SP e avremo bisogno di utilizzare un’abilità che ne consuma, la capacità di recupero degli SP si velocizzerà.
  • L’Aristocrat può impratichirsi nelle magie di recupero, è utile nei dungeon più lunghi.
    Abilità di Classe: Immortal Finisher – Può uccidere i non morti immuni agli attacchi normali.
  • Il Merchant si specializza nel guadagno dei Gane, la valuta usata ad Arcanus Cella. Può imparare abilità e trucchetti collegati ai Gane.
    Abilità di Classe: Death Gane Preserve – Perderemo solo una piccola quantità di Gane in caso di fallimento nel dungeon.
  • Il Sorcerer è specializzato in proiettili e attacchi magici. Può combattere sia a lunga che a breve distanza, ma ha i valori di difesa più bassi.
    Abilità di Classe: Magic and Techniques Chant Reduce – Riduce il tempo di preparazione delle Magie e delle Tecniche, permettendovi di utilizzare in breve tempo.
  • Il Sinful Priest si specializza in magie di supporto e di recupero e anche nell’abbassare i valori difensivi degli avversari. Dato che può imparare il “Magic Circle” per recuperare un gran numero di “Vassal”, ha molti HP.
    Abilità di Classe: Shield-Front Bonus – Quando vi parerete con lo scudo, la resistenza agli attacchi frontali aumenterà.

Magic Circle
Un Sistema Unico per proteggere il Personaggio del Giocatore. Il “Magic Circle” è il sistema che utilizzerete per gestire la nostra formazione in battaglia e potenziare il nostro Generale con il supporto dei “Vassal”. Quando il Generale sta combattendo nel dungeon, i suoi alleati diventano uno scudo per proteggerlo, accusando così i danni che altrimenti avrebbe ricevuto.

Allenare e Rafforzare
Ci sono più di duecento Magic Circle, ognuno di essi ha una forma diversa. Potremo non solo disporre i Vassal, ma anche oggetti speciali che potranno migliorare gli status e influenzare il potenziamento del personaggio. Queste disposizioni sono la chiave per affrontare i dungeon, perciò fatene buon uso quando migliorerete il vostro personaggio.

Personalizzazione
Facendo progressi, avremo la possbilità di creare un nuovo personaggio in Arcanus Cella. Potremo sceglierne il nome, la classe e l’aspetto. Scegliendo l’opzione “Oekai Mode” potremo creare il volto del personaggio tramite disegno su pixel. Potrete liberamente personalizzare il viso sui quattro lati, l’espressione del volto normale, quella triste ed eventualmente l’animazione del movimento. Addizionalmente i dati Oekai possono essere salvati come una immagine nel galleria foto di PlayStation Vita e condivisi con altri giocatori.

Ad-Hoc Multiplayer
Tramite la connessione ad-hoc, potremo giocare in cooperativa o in competitiva con altri giocatori, verrà introdotta una classifica per i tempi di completamento dei dungeon. Altri dettagli verrano rilasciati in un prossimo aggiornamento.

Pre-Order Bonus
I pre-order includeranno la “ClaDun Sengoku Soundtrack Selection Real & Retro CD” che include ventuno tracce (oltre sessanta minuti) tratte dal titolo, compresa una versione più breve della opening “Ouka Senarashi” di Kaoru Hayano.

La opening theme è “Ouka Senarashi” di Kaoru Hayano, mentre la ending “Break Your Heart” di Rezz.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”
ilCirox Channel - Memes, offerte e games