Sailor Moon festeggia 30 anni: mostra commemorativa in Giappone

Sailor Moon festeggia 30 anni: ecco gli eventi commemorativi

Il celebre manga di Naoko Takeuchi, Sailor Moon, si appresta a festeggiare il suo trentesimo anniversario con una serie di eventi e collaborazioni, tra cui una mostra temporanea che verrà allestita in Giappone nel corso dell’anno. Mancano ancora i dettagli, ma la mostra ripercorrerà la storia della serie attraverso artwork, oggetti di merchandising ed estratti dal manga, dall’anime e dai musical.

Numerose saranno poi le collaborazioni, tra cui quella tra Sanrio e le pellicole di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film. Più tardi nel corso dell’anno dovrebbero dunque arrivare in coppia articoli di merchandising che mescolano i due universi: Sailor Moon e Hello Kitty, Sailor Chibi Moon e My Melody, Sailor Mercury e Cinnamoroll, Sailor Mars e Kuromi, Sailor Jupiter e Marroncream e, infine, Sailor Venus e Pompompurin.

E ancora sono state promesse collaborazioni con vari brand giapponesi, come Premico, Maison de FLEUR, UNIQLO, Anna Sui e Samantha Thavasa. Anche la marca di cioccolato Milcrea organizzerà a febbraio una campagna di giveaway, in cui sarà possibile vincere un cuscino extra large raffigurante uno dei design originali di Sailor Moon. Inoltre, già da martedì è possibile visionare un video in realtà virtuale intitolato “VR Dream/Flight”, che rimarrà disponibile, in giapponese, inglese, e cinese semplificato, sul portale Viveport VR fino al 19 aprile, data in cui il video diventerà fruibile da tutti gratuitamente.

Sono previsti infine delle cartoline ispirate ai film e ulteriori prodotti di merchandising venduti da Universal Studios Japan in concomitanza con l’inaugurazione della giostra “Pretty Guardians Sailor Moon The Miracle 4-D ~Moon Palace Chapter Deluxe~”, prevista per il 4 marzo.

Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.