DEMON SLAYER Stagione 2: dove guardare gli episodi della serie

DEMON SLAYER Stagione 2: dove guardare gli episodi della serie

A partire dal mese di ottobre dello scorso anno, DEMON SLAYER Stagione 2 ha finalmente cominciato la sua messa in onda sulle reti televisive giapponesi, e in contemporanea noi italiani possiamo seguirlo in simulcast grazie a Crunchyroll. Terminato l’arco del Treno Mugen, che ripropone in maniera più distesa le vicende del lungometraggio omonimo (attualmente nei cinema italiani), tocca all’arco narrativo del Quartiere dei piaceri (Entertainment District Arc), cominciato a dicembre. Di seguito trovate la lista degli episodi di DEMON SLAYER Stagione 2 con i rispettivi link per guardarli su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano e le sinossi per ciascuna puntata. Sfoderate la vostra nichirinto e buona visione!

DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba — Mugen Train Arc

  • Episodio 1 — Il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro
  • Episodio 2 — Sonno profondo
  • Episodio 3 — Se fosse vero
  • Episodio 4 — Affronto
  • Episodio 5 — Andiamo avanti
  • Episodio 6 — Akaza
  • Episodio 7 — Fai ardere il tuo cuore!

Sinossi degli episodi

Episodio 1 — Il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro

Guardalo su Crunchyroll

Il Pilastro delle Fiamme Kyojuro Rengoku riceve nuovi ordini: recarsi sul treno Mugen, dove oltre quaranta persone sono scomparse, per condurre un’indagine. Lasciato il quartier generale della Squadra Ammazza Demoni, parte quindi per questa nuova missione.

Episodio 2 — Sonno profondo

Guardalo su Crunchyroll

Il gruppo di Tanjiro, reduce dell’addestramento al Palazzo delle Farfalle, si dirige verso la sua prossima missione, il Treno Mugen. Lì incontra Rengoku, arrivato sul posto prima di loro. Tanjiro è sopraffatto dall’energico Rengoku, come al solito Zenitsu è spaventato dalla prospettiva di affrontare i demoni, mentre Inosuke è incredibilmente eccitato dalla vista dell’enorme macchinario. Tuttavia, su questo treno carico di passeggeri sta per cominciare una nuova battaglia.

Episodio 3 — Se fosse vero

Guardalo su Crunchyroll

Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke si uniscono a Rengoku sul Treno Mugen. Avendo sentito che potrebbero esserci dei demoni sul treno, sono in allerta, ma si ritrovano a cadere in un sonno profondo. All’interno del suo sogno, Tanjiro si riunisce con la sua famiglia perduta da tempo. Tuttavia, viene presto rivelato che questa è una trappola tesa da Enmu, la prima delle Lune Calanti.

Episodio 4 — Affronto

Guardalo su Crunchyroll

Tanjiro, Zenitsu, Inosuke e Rengoku sono caduti in un sonno profondo mentre erano sotto il controllo della Kekkijutsu di Enmu. Mentre Enmu tenta di usare i suoi complici per distruggere i nuclei spirituali di Tanjiro e dei suoi compagni per sconfiggerli, Tanjiro si rende conto di essere dentro un sogno e cerca un modo per svegliarsi. Per uscire dal sogno, Tanjiro decide di usare la sua spada per tagliarsi il collo.

Episodio 5 — Andiamo avanti

Guardalo su Crunchyroll

Dopo essersi svegliato dal suo sogno tagliandosi il collo, Tanjiro combatte Enmu, fonte di tutto il tumulto sul treno. Sembra che Enmu tragga piacere dall’infliggere dolore ai passeggeri, cosa che fa solo infuriare Tanjiro ancora di più. Kamado riesce a tagliare la testa di Enmu, solo per scoprire che il suo corpo è fuso con il Treno Mugen stesso. Tanjiro viene messo in un angolo, ma Inosuke, appena svegliato, viene ad aiutarlo e…

Episodio 6 — Akaza

Guardalo su Crunchyroll

Nezuko, Zenitsu e Rengoku lottano contro Enmu per proteggere i passeggeri. Nel frattempo, Tanjiro e Inosuke scoprono la posizione del suo collo. Decidono così di collaborare per contrastare la Kekkijutsu di Enmu e recidere il suo collo. Il Treno Mugen si contorce per il dolore e deraglia. Quale sarà il destino dei circa duecento passeggeri oltre a Tanjiro e ai suoi amici?

Episodio 7 — Fai ardere il tuo cuore!

Guardalo su Crunchyroll

Il demone che appare davanti a Tanjiro e Rengoku dopo aver sconfitto Enmu era la terza Luna Crescente, Akaza. Ferito e a terra, Tanjiro viene attaccato da Akaza e sfugge per un pelo alla morte, mentre Rengoku risponde rapidamente con il suo contrattacco. Nel corso dell’intensa battaglia fra Rengoku e Akaza, quest’ultimo suggerisce al Pilastro che anche lui dovrebbe diventare un demone. Rengoku rifiuta con veemenza la sua offerta, ma il suo corpo ferito è esausto e viene spinto oltre i suoi limiti fisici…

DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba — Entertainment District Arc

  • Episodio 1 — Il Pilastro del Suono Uzui Tengen
  • Episodio 2 — Intrusione nel quartiere dei piaceri
  • Episodio 3 — Chi va là?!
  • Episodio 4 — Stanotte
  • Episodio 5 — Si fa tutto in modo vistoso!
  • Episodio 6 — Ricordi sovrapposti
  • Episodio 7 — Trasformazione
  • Episodio 8 — Raduno

Sinossi degli episodi

Episodio 1 — Il Pilastro del Suono Uzui Tengen

Guardalo su Crunchyroll

Dopo l’incidente del treno Mugen, Akaza fa visita a Muzan Kibutsuji. Guidato da un corvo, Tanjiro Kamado si dirige verso la residenza Rengoku per trasmettere gli ultimi messaggi di Kyojuro a suo padre e al fratello minore. Il gruppo di Tanjiro torna al Palazzo delle Farfalle.

Episodio 2 — Intrusione nel quartiere dei piaceri

Guardalo su Crunchyroll

Dopo che Tanjiro ha visitato la residenza di Rengoku e ha incontrato Senjuro, per consegnare l’ultimo messaggio del fratello maggiore Kyojuro, Tanjiro trascorre le sue giornate ad allenarsi e svolgere missioni. Un giorno, di ritorno al Palazzo delle Farfalle, si imbatte nel Pilastro del Suono Tengen Uzui, che tenta di portare via Aoi e Naho in missione contro la loro volontà. Tanjiro, Zenitsu e Inosuke si offrono invece di andare in missione e si dirigono verso la loro prossima destinazione: il quartiere dei piaceri.

Episodio 3 — Chi va là?!

Guardalo su Crunchyroll

Dopo essere arrivati al quartiere dei piaceri, Tanjiro ei suoi compagni si infiltrano in ogni casa dove lavorano le mogli di Uzui, Suma, Makio e Hinatsuru. Lavorando come apprendista e cercando dove esse si trovino, Inosuke sente che Makio si è tenuta lontana da tutti nella sua stanza.

Episodio 4 — Stanotte

Guardalo su Crunchyroll

Rendendosi conto che Zenitsu è scomparso, Tengen congeda Tanjiro e Inosuke, non volendo che rischino la vita per le sue necessità. I due si rifiutano di abbandonarlo e si preparano per la battaglia. Tanjiro rileva un odore nella casa di Tokito e si ritrova faccia a faccia con Daki, che si rivela un avversario pericoloso e ingannevole.

Episodio 5 — Si fa tutto in modo vistoso!

Guardalo su Crunchyroll

Scontrandosi con Daki da solo, Tanjiro cerca di usare la sua Danza del Dio del Fuoco ma si rende conto che l’affaticamento gli impedisce di combattere efficacemente. Nel frattempo, Inosuke scopre la caverna dove Daki nasconde le sue vittime. Tenta di uccidere il demone, ma riesce invece a liberare le vittime dalle strisce di tessuto in cui sono imprigionate.

Episodio 6 — Ricordi sovrapposti

Guardalo su Crunchyroll

Mentre Tanjiro e Daki combattono, il demone provoca ingenti danni al distretto, sterminando i suoi innocenti abitanti. La sua insensibilità fa ribollire di rabbia Tanjiro, che scatena un attacco incredibilmente potente, quasi tagliando il collo del demone. Tuttavia, fino a questo momento Kamado ha sferrato i suoi attacchi senza respirare. Incapace di respirare, Tanjiro soccombe alla fatica. Tuttavia, Daki gli si avvicina, appare Nezuko, ora più potente che mai.

Episodio 7 — Trasformazione

Guardalo su Crunchyroll

Nezuko attacca brutalmente Daki, travolgendola completamente. Accecata dalla sua rabbia, tuttavia, rischia di ferire persone innocenti, ma Tanjiro riesce a trattenerla. Tengen arriva e decapita Daki con facilità, tuttavia, il demone non muore. Piangendo e lamentandosi, fa emergere e combattere il fratello Gyutaro. Sopraffatto, Tengen lotta per mantenere la sua posizione, mentre Daki e Gyutaro combattono all’unisono. Tanjiro riesce a calmare Nezuko, proprio mentre Zenitsu e Inosuke arrivano per aiutarli.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

1 commento

  1. Ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.